Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Cani maltrattati, scatta la denuncia dopo la morte atroce di tre cuccioli abbandonati in macchina

di Federica Federico

10 Luglio 2013

Cani maltrattatiIl cane è il migliore amico dell’uomo, può diventare un compagno fedele di vita ma affinché tra cane e padrone si instauri un rapporto di intima fiducia l’animale va amato e rispettato.

Amore e rispetto verso gli animali non sono solo le parole d’ordine di un rapporto equilibrato tra umani ed animali ma sono anche doveri etici che nessuno dovrebbe disconoscere.

Purtroppo c’è ancora chi nega completamente il rispetto e l’amore alla razza animale e tratta i cani con non curanza o peggio ancora in maniera aggressiva o violenta, quasi equiparando l’animale ad un oggetto di cui fruire a proprio piacimento.

Ieri l’Enpa è stata chiamata ad estrarre da un auto rovente due cuccioli di cane abbandonati nell’abitacolo al caldo.

Leggo.it riporta la cronaca di un racconto di ordinari maltrattamenti. Il fatto sarebbe avvenuto a Genova dove tre romeni sono stati denunciati a piede libero per maltrattamenti contro gli animali.

Una mamma cane e due dei suoi cuccioli sarebbero stati ritrovati chiusi in un’autovettura caldissima, proprio l’alta temperatura ha determinato la morte dei piccoli cagnolini.
La macchina è stata notata da alcuni passanti che poi hanno lanciato l’SOS all’Enpa, ente per la protezione animali.

Maltrattare un animale è segno di inciviltà e brutalità … chi maltratta un animale è intimamente insensibile e profondamente frustrato. Fortunatamente la legge sui maltrattamenti consente di perseguire gesti come questo.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici