Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Una malattia misteriosa che uccide i bambini piccoli

di Federica Federico

11 Luglio 2013

 

malattia C’è una malattia misteriosa che uccide i bambini, la notizia si sta diffondendo sul web.

Il sito hypescience ne documenta l’esistenza rendendo noto che almeno 64 sono i casi di morti misteriose, responsabile una malattia ancora “non identificata” dai medici.

I casi sono circoscritti ad una precisa area del mondo: tutti sono stati rilevati in Cambogia, paese asiatico accanto al Vietnam. La maggior parte dei casi registrati ha interessato i bambini sotto i tre anni. E stando alle ultime informazioni ricevute, solo un bambino è sopravvissuto alla terribile malattia.

I bambini che si ammalano accusano febbre alta seguita da problemi respiratori. Alcuni hanno conseguenze neurologiche e convulsioni, in certi casi i piccoli pazienti possono soffrire di encefalite.

La maggior parte dei pazienti non sopravvive. E la morte sopravviene a seguito delle difficoltà respiratorie perché i polmoni non riescono a gestire le complicanze determinate dalla malattia.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) sta lavorando con le autorità del paese e della regione per scoprire di più sulla malattia misteriosa.

  • Il numero di casi è basso: 34 casi nel mese di giugno, a fronte di 75.000 bambini e 16.000 pazienti in età pediatrica ospedalizzati; tuttavia è una patologia preoccupante perché il suo alto tasso di mortalità è allarmante.

I medici allertano la popolazione locale e chiedono vivamente di stare attenti, rintracciando i primi segni della malattia, come deficienze respiratorie, malattia mortalefebbre e sintomi neurologici (quali le convulsioni).

Secondo le autorità, non ci sono prove che la malattia sia contagiosa, gli esperti escludono che possa esserlo perché le molte persone che sono entrate in contatto con i bambini malati non sono state infettate.

Gli scienziati e gli esperti stanno analizzando i dati e i dettagli di ogni caso per cercare di capire meglio l’origine o la causa della malattia.

Il Ministero della Sanità della Cambogia ha lasciato trapelare che potrebbe trattarsi di una forma mortale di mano piede bocca malattia comune ma che non era mai stata identificata in questa forma così violenta.

Tuttavia, più prove devono essere eseguite per confermare un collegamento di questo virus con la cosiddetta malattia misteriosa.

Inoltre i medici si stanno impegnando per appurare che i sintomi respiratori non siano collegati ad un fattore tossico.

Fonte: http://hypescience.com/doenca-misteriosa-esta-matando-criancas-no-camboja/



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici