Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Donna anziana investita da un pulman, tutti scattano foto ma nessuno la soccorre

di Alessandra Albanese

12 Luglio 2013

donna anziana investita busLa foto che vedete qui a lato è stata pubblicata sul China Daily e racconta un increscioso incidente avvenuto a Xi’an, capoluogo della regione cinese dello Shaanxi.

Il fatto:

Una signora di 60 anni stava attraversando la strada con suo nipote quando improvvisamente è stata travolta da un autobus di linea, il numero 26, restando intrappolata tra il pianale e la strada.

Il luogo dell’incidente, l’incrocio di Nanshaomen, è una intersezione urbana molto affollata di pedoni e automobili. E molti infatti sono stati i testimoni dell’incidente.

Tra questi ultimi un agente di polizia accorso ad aiutare l’anziana signora. Quella che segue è la sua testimonianza, parole dure che hanno fatto indignare l’intero web:

“Molti si sono fermati a osservare l’incidente: ci sono state anche molte persone che hanno fatto ripetutamente foto con i loro cellulari. Tuttavia, nessuno ha chiamato il 120 (il numero per le emergenze – ndr). Dopo essermi accertato delle condizioni della donna, ho provveduto a chiamare il 120 e sono rimasto a parlare con la vittima, cercando d’invitarla a rimanere calma, mentre lei mi chiedeva di ripetutamente di badare al nipote”.

Uno dei suddetti scatti sarebbe stato poi postato sul web, per l’esattezza sarebbe stato condiviso su Weibo, un sito di micro-blogging cinese a metà tra i nostri più diffusi social, Twitter e Facebook. Ecco la foto in questione correlata di fonte.

Donna anziana investita bus

La foto si descrive da sola: un corpo di donna steso sotto un bus, un bambino accanto che piange e nessun passante che interviene,

Donna anziana investita busTuttavia vorrei fare una precisazione.

Nel mentre nella prima foto, quella in bianco è nero, sembrerebbe possibile vedere una piccola scia di sangue davanti al mezzo, nella seconda, quella definibile “scioccante”, la donna potrebbe essere facilmente scambiata per un fantoccio.

Dopotutto, cosa non si è disposti a fare per un pò di “notorietà”?

Tralasciando l’autenticità o meno dell’immagine, la cui interpretazione resta a discrezioni di coloro che la osservano, il portale cinese rivela che la donna e il nipote sono stati successivamente trasportati in ospedale mentre è stata aperta un’inchiesta sull’accaduto.

Fonte: www.hsw.cn

 

 

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici