Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Parto da record, nasce baby gigantesca [Video]

di Fabiana Cipro

13 Luglio 2013

Una neonata che pesa circa 6,7 chilogrammi si crede possa essere il bambino più grande mai nato in un ospedale in Pennsylvania. Addyson Gale Cessna è nata tramite taglio cesareo all ‘Armstrong County Memorial Hospital di Kittanning, oltre ad avere un peso notevole, è anche molto lunga: ben 63.5 centimetri. I medici dell’ospedale hanno detto alla KDKA-TV che non tengono registri ufficiali di neonati ‘giganti’, ma sono certi che la bambina è la più pesante che possano ricordare.

La dottoressa Amy Turner, che fatto parte dell’equipe medica che ha assistito la mamma nel cesareo programmato di ieri, ha detto: “Pensavamo potesse pesare intorno ai 5 chili o giù di li, quando l’abbiamo fatta nascere ci siamo resi conto che era molto più grande di quanto pensassimo“. La madre di Addyson, Michelle, ha spiegato che durante la gravidanza sentiva solo un leggero fastidio, la sua bambina ha continuato a crescere fino a quasi il doppio della dimensione media. Dopo essere uscita dalla sala operatoria la neo mamma ha detto: “Non posso nemmeno descriverlo. Quello che sento, è un senso di beatitudine“. Sia la ‘piccola’ che la mamma stanno bene.

Secondo il Guinness Wold Record, il bambino più pesante mai registrato è nato in Ohio nel 1879, del peso di quasi 10 chili e 500 grammi, tuttavia, morì 11 ore dopo. Nel frattempo il bambino più pesante che è sopravvissuto, è nato a Aversa, Italia, nel 1955 ed aveva pesato quasi 10 chili!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici