Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Meteo prevista un’ondata di calore soffocante

di Alessandra Albanese

22 Luglio 2013

Dopo i temporali abbattutisi ieri a Roma e in parte del Lazio e della Campania c’è ancora da chiedersi che estate sarà, questa che finora sembra essere stata un’estate atipica.

Per oggi però il tempo sembra essersi rasserenato in tutta l’isola e le previsioni annunciano sole e temporali pomeridiani localizzati sui rilievi.

Il meteo prevede infatti temperature in aumento graduale, soprattutto nella seconda parte della settimana.

L’Anticiclone Nord Africano prenderà il posto dell’Anticiclone delle Azzorre, portando afa e caldo intenso nel prossimo fine settimana.

Grandinata del 21 luglio a Roma

Oggi le temperature massime saranno stazionarie o in aumento ovunque, tra i 28 e i 34 gradi.

Previsioni per Martedì 23 luglio: Sole su tutta l’Italia e pressione in aumento

Mercoledì 24 luglio: tra il 24 e il 25 luglio temperature tropicali a causa dell’Anticiclone nord Africano, le temperature potrebbero toccare punte di 35-36 gradi.

Gli ultimi giorni di luglio potrebbero essere investiti da caldo torrido, con temperature fino ai 40 gradi. Anche in zone dove le punte massime non supereranno i 34-36, i gradi percepiti potrebbero sfiorare i 40.

Le modifiche di questi assetti climatici, con correnti fresche atlantiche che scorreranno ai confini della massa d’aria calda, porteranno la circolazione atmosferica a riversare violenti temporali soprattutto nell’Europa nord-Occidentale, con grandinate e situazioni che potrebbero divenire critiche, dopo diverse settimane di situazione relativamente tranquilla.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici