Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Il Mistero di Cassidy Nata senza Naso nè Occhi

Cassidy Hooper, un mistero per i medici: nata senza naso nè occhi ma è perfettamente in salute

Alessandra Albanese

di Alessandra Albanese

27 Luglio 2013

Il caso di Cassidy Hooper ha stupito I medici americani fin dalla sua nascita, 17 anni fa.

Originaria dello stato dell’Indiana, Cassidy è nata senza naso e occhi, sebbene questa malformazione non fosse dovuta ad alcuna patologia: il suo cuore e il suo cervello erano in perfetta salute.

Oggi Cassidy si prepara ad un intervento delicato che la porterà ad avere un naso.

Già da due anni è stata disposta questa operazione con degli interventi multipli propedeutici a questa ultima nella quale le verrà attaccato il naso al volto.

Cassidy da bambina

In un’intervista all’emittente WBTV la ragazza descrive il suo stato d’animo: “Sono eccitata, sto per avere un naso come tutte le alter persone”.

Durante i primi giorni di luglio le era stato fatto un primo intervento per tirare in sotto la parte superiore del viso, affinchè ci fosse abbastanza pelle per ricostruire il setto.

Nella prossima operazione verrà impiantato nel viso una parte di osso prelevato dalla sua costola.

L’ operazione verrà finanziata in parte grazie ad un fondo costituito dagli amici della famiglia e parte dall’assicurazione.

Il dottor David Matthews, chirurgo che effettuerà l’operazione, procederà in più step: collocherà prima una membrana, poi la cartilagine e poi l’osso, infine il tutto verrà ricoperto di pelle.

Quanto agli occhi, purtroppo Cassidy dovrà ancora aspettare: la ragazza è nata senza bulbi oculari, e l’unica soluzione in questi casi sarebbe l’impianto di protesi con telecamere, ma l’intervento ha costi elevatissimi, e soprattutto è ancora in fase di sperimentazione.

Leggi anche

Seguici