Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Delfino Spiaggiato sul Bordo di una Piscina del SeaWorld di Orlando, il video choc fa il giro del web

di Federica Federico

28 Luglio 2013

delfini spiaggiato Gli animali sono parte integrante della natura la loro libertà non dovrebbe mai essere coartata né gestita dall’uomo per i propri interessi (che spesso sono interessi economici).

L’uomo che interviene sulla libertà degli animali finisce per tradire la natura stessa violando l’ecosistema e suoi equilibri.

È appena accaduta una tragedia innaturale che senza dubbio si può definire come un disastroso risultato della violazione umana degli equilibri naturali: al Seaworld di Orlando un delfino ammaestrato, normalmente istruito per fare sfoggio della sua bellezza dinnanzi agli occhi di un pubblico umano e pagante seduto sui bordi di una “vasca minuscola rispetto all’immensità dell’oceano”, si è letteralmente spiaggiato sul bordo della piscina.

Il delfino sofferente è stato abbandonato sul bordo di quella vasca del parco di Orlando senza alcuna assistenza … forse perché lo spettacolo doveva continuare, ma sta di fatto che il pubblico accomodato sugli spalti non è rimasto indifferente dinnanzi allo strazio del delfino e, come dimostra il video choc, si è sentitamente ribellato all’indifferenza dei responsabili del parco.

Questo video non dimostra forse che la libertà dei grandi mammiferi (come del resto di molti animali) sarebbe una scelta di civiltà?



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici