Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Georg Bush Commuove il Mondo con la sua Testa Rasata per Solidarietà: Lui Come un Bimbo di 2 anni Affetto da Leucemia [Foto]

L'ex Presidente degli Stati Uniti Bush Senior si rasa a zero e posa con un bimbo malato di leucemia. La foto commuove il mondo

Alessandra Albanese

di Alessandra Albanese

30 Luglio 2013

George Bush Senior è stato il presidente degli Stati Uniti dal 1988 al 1993. E’ stato il presidente del periodo della caduta del muro di Berlino, quello che ha dato il via alla guerra del Golfo nel 1991.

Politica a parte, oggi Bush è un “nonno” di quasi novant’anni dal piglio allegro, una delle sue ultime imprese era stata quella di buttarsi con un paracadute alla veneranda età di ottantatrè anni.

Nell’Aprile di quest’anno era stato ospite  alla cerimonia di riunione degli ex presidenti americani, in occasione dell’inaugurazione di un museo di Dallas e si era presentato in sedia a rotelle, forse a causa dei suoi acciacchi dovuti all’età.

E’ degli ultimi giorni però la sua presenza sulle prime pagine dei giornali.

Sempre sulla sedia a rotelle Bush Senior si è fatto fotografare insieme ad un bimbo di due anni, completamente rasato, come d’altronde anche il bimbo suo compagno nelle immagini.

Il piccolo, Patrick,  è il figlio di un agente dei servizi segreti, ed è affetto da leucemia. George Bush in segno di solidarietà ha voluto rasare anche i suoi capelli: questa causa sta molto a cuore all’ex presidente, e così ha voluto anche lui partecipare a questa iniziativa promossa dai colleghi del padre del bambino.

George Bush perse una figlia a causa di una rara malattia, la bimba aveva 4 anni.

Fondi per aiutare Patrick sono stati raccolti grazie a numerosi eventi organizzati sul sito  www.patrickspals.org .

Leggi anche

Seguici