Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Anticipano le Nozze Perchè il Figlio sta Morendo, la Storia che Commuove il Web [Video]

di Maria Corbisiero

05 Agosto 2013

malattie rareIl matrimonio è da sempre visto come uno dei giorni più speciali, sia per quanto concerne la donna che l’uomo. Simboleggia l’inizio di una nuova vita, le promesse e le premesse di quello che si spera essere un amore eterno.

Il desiderio di molti è riuscire a condividere tale evento con i propri cari, speranza a volte delusa da un destino avverso che, se prevedibile, si cerca di combattere e di anticipare.

Ed è quanto successo a Christine Swidorsky e Sean Stevenson, una coppia residente a Jeannette, sobborgo di Pittsburgh in Pennsylvania, la cui storia, resa nota attraverso una pubblicazione effettuata mercoledì 31 luglio sul “Pittsburgh Post-Gazette, ha commosso il mondo.

Genitori di 3 bambini, la 13enne Isabella Swidorsky Johns, figlia di Christine, Logan di due anni e Savannah di uno, avrebbero dovuto celebrare le loro nozze nel luglio 2014, celebrazioni anticipate a causa della malattia del piccolo Logan.

malattie rareNato il 22 ottobre del 2010, il piccolo ha dovuto trascorrere la maggior parte della sua vita in ospedale a causa di una leucemia mieloide acuta diagnosticatagli a soli 14 mesi. Nel luglio del 2012 ha ricevuto un trapianto di cellule staminali mentre nel marzo successivo, sempre a causa della malattia, i medici si videro costretti a rimuovere un rene.

A giugno, durante un viaggio familiare a Disney World, Logan ebbe un peggioramento: ricoverato presso l’ospedale della Florida, e successivamente trasferito a Pittsburgh, fu rilevata attraverso alcuni test la presenza di una massa tumorale nel rene rimanente, presenza legata alla patologia rara di cui soffre il piccolo, l’anemia di Fanconi.

Alla fine di luglio i medici si sono pronunciati in modo definitivo, spegnendo tutte le speranze dei familiari: la vita del piccolo Logan non si protrarrà che per altre due o tre settimane. Esclusi ulteriori interventi in quanto non recherebbero alcun vantaggio al bambino.

malattie rare

Appresa tale sconcertante e devastante notizia, Christine e Sean, dopo aver riportato il loro bambino a casa, hanno organizzato il loro matrimonio nel giardino di casa, con la speranza di poter vivere quel momento speciale assieme a tutta lo loro famiglia, compreso il piccolo Logan.

malattie rare“Vogliamo Logan nelle nostre foto di famiglia – ha dichiarato la madre Christine – e vogliamo fargli vedere i suoi genitori che si sposano”.

“Seppellire mio figlio sarà la cosa più difficile che dovrò fare – ha dichiarato Sean – Sai che quel momento sta arrivando, e non si può fare nulla a riguardo”.

Le foto del matrimonio hanno fatto il giro del mondo attraverso il web, commuovendo molti utenti che hanno inviato alla famiglia alcuni messaggi di solidarietà.

Ora Logan sta vivendo i suoi ultimi giorni a casa, circondato dall’affetto e dall’amore dei propri cari.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici