Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Le formiche arcobaleno, si colorano mangiando zucchero e le foto diventano virali

di Federica Federico

09 Agosto 2013

formiche arcobaleno “Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei”.

Verosimilmente questa massima ha ispirato numerosi studi scientifici e nutrizionali, tra tutti l’esperimento più bizzarro e sorprendente è forse una recente sperimentazione sulle mutazioni di colore nel corpo delle formiche:

le formiche indotte a mangiare zucchero tinto hanno visibilmente cambiato colore.

Dopo l’ingestione dello zucchero colorato gli insetti hanno manifestato indiscutibili mutazioni nel colore dei loro corpi.

A testimoniarlo ci sono delle foto impressionanti, immagini presto diventate virali che ritraggono un vero e proprio arcobaleno di formiche.

Le formiche arcobaleno,

Le formiche arcobaleno, si colorano mangiando zucchero e le foto

L’autore dello studio e degli scatti fotografici è lo scienziato indiano Mohamed Babu.

Mohamed Babu

Da un punto di vista scientifico le foto dimostrano l’effetto dell’alimentazione sugli organismi umani, infatti gli addomi traslucidi delle formiche cambiando colore a causa dell’ingestione di una gelatina colorata, attestano che gli esseri viventi letteralmente si impregnano di ciò che mangiano. In questo senso il cibo è vita e se si rispetta il valore della vita si dovrebbe rispettare nello stesso modo il valore del cibo.

Le formiche arcobaleno, L’ispirazione per le foto sarebbe arrivata casualmente, quando la moglie di Babu, Shameem, notò che alcune formiche erano diventate bianche dopo essersi tuffate in qualche goccia di latte caduta sul pavimento della cucina.

Lo scienziato ha sperimentato anche le diverse reazioni delle formiche dinnanzi ai differenti colori e pare che abbia scoperto che questi piccoli insetti preferiscono colori chiari come il verde e il giallo.

 

Mohamed Babu

Un arcobaleno di formiche che mutano colore a causa del cibo



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici