Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come ottenere capelli lisci e lucenti senza piastra e phon: la cheratina

di Federica Federico

16 Dicembre 2010

La femminilità ha molte sfumature e innumerevoli atteggiamenti, ma è sempre un istinto, un animus di noi donne che sa irradiarsi nello sguardo, esplodere nel sorriso e riesce a manifestarsi anche in un semplice gesto.
La prima espressione del fascino femminile si rintraccia nella luce del volto, non è un caso che da sempre gli occhi siano considerati lo specchio dell’anima!
Il viso, poiché da subito sa affascinare e catturare, è fondamentale per ogni donna. Ciascuna di noi riesce a sentirsi bella ed a proprio agio in ogni situazione se ha il viso a posto, per questo amiamo essere truccate, eliminiamo la peluria superficiale dal volto e desideriamo avere sempre i capelli ben pettinati.
Proprio i capelli spesso ci fanno soffrire! Sono la nostra cornice, li desideriamo ordinati, luminosi e morbidi. Avere una piega perfetta senza l’intervento del parrucchiere, senza lunghe operazioni di phon e piastra sembra impossibile!

Nelle pagine web del sito Cadiveu Professional Italia http://www.cadiveu.it/ viene presentata una novità straordinaria: la Ricostruzione Termica Brasiliana.
Una nuova frontiera nella cura dei capelli? Tale ricostruzione viene offerta come un trattamento naturale e sicuro capace di eliminare il crespo e ristrutturare, nel contempo, la capigliatura.
Il risultato della Ricostruzione Termica Cadiveu è una testa sempre in ordine, capelli lisci, brillanti e morbidi senza snervanti asciugature con spazzola e phon, senza ore ed ore di piastra.
Sarà vero?

Il metodo promosso dalla Cadiveu è il risultato di una ricerca altamente professionalizzata, per questo il prodotto è fornito solo ai migliori esperti del capello.
Il <<Brasil Cacau professional>> e l’ <<Açai Therapy>> – questi i nomi dei prodotti stiranti – sono stati presentati come una novità mondiale presso la Fiera Hair Brasil 2010, la piu importante esposizione di estetica dell’America Latina.

Oggi Feliciano, uno dei pochi hair stylist professionisti già attrezzati per la Ricostruzione Termica Brasiliana, risponde alle domande di Vita da Mamma:

Che cos’è la Ricostruzione Termica Brasiliana?

È un innovativo sistema di stiratura del capello.
La novità sta nel fatto che con questo trattamento si ottiene un eccezionale effetto lisciante su ogni tipo di capello e contemporaneamente si nutre la fibra capillare. Per cui il risultato è una testa sempre in ordine ma anche un capello completamente rigenerato.

Senza dubbio la Ristrutturazione Termica Brasiliana è il più moderno ed efficace sistema di ristrutturazione termica capillare presente sul mercato.

Un parrucchiere professionista che si avvale di questa ricostruzione termica garantisce, alla cliente che decida di fare il trattamento, un capello perfettamente liscio, mai crespo, morbido al tatto e lucente.
I prodotti Cadiveu assicurano, grazie all’alta qualità della cheratina di cui sono composti, che l’effetto “liscio naturale” si conservi per alcuni mesi dopo il trattamento.

Come si mette in opera?

L’operazione ha una durata di circa tre ore.
Il trattamento si realizza in questo modo:

  1. Alla cliente viene praticato uno shampoo a ph alcalino 9.0. Questo specifico shampoo è indispensabile per aprire le squame del capello e prepararle ad accogliere i benefici effetti della cheratina.
  2. I capelli trattati con lo shampoo alcalino vengono asciugati, dopodichè la cheratina è applicata sulla testa con pettine e pennello.
  3. I capelli, appena trattati con la cheratina, vengono asciugati con phon a bassa velocità ed ad aria tiepida. Subito dopo si passa la piastra perchè il calore rilasciato consenta il fissaggio della cheratina.
  4. L’ultimo lavaggio è accompagnato da 5minuti di maschera sui capelli. Ed alla fine una semplice asciugatura al phon, senza spazzola né piastra.


Qual è il risultato finale? Il trattamento garantisce veramente alla donna una buona piega dopo ogni shampoo? Possiamo nascondere la piastra infondo al cassetto?

Si, potete lasciare la piastra infondo al cassetto per circa 5mesi! Per tutto questo tempo la vostra capigliatura resterà liscia anche se voi asciugherete i capelli semplicemente con il phon. E l’aspetto della vostra chioma rimarrà perfetto: avrete capelli soffici, idratati e lucenti alla vista.

Quanto dura l’effetto della Ricostruzione Termica Brasiliana?

Il trattamento è garantito per un tempo che va dai 4 ai 5 mesi. Dipende dalla natura del capello.
La stabilità della ricostruzione pretende nei mesi un mantenimento semplicissimo: basta che la cliente adoperi shampoo con assenza di sodio per lavare la testa.
Questo shampoo specifico esiste a marchio Cadiveu, la medesima casa della Ricostruzione Termica, ma può essere acquistato anche dal parrucchiere che saprà accompagnare la sua cliente nella scelta del prodotto.

Quali sono i costi medi?

La Ricostruzione Termica Brasiliana può essere messa in opera su ogni genere di capello; risolve ogni problema: districa il più temibile riccio, dona l’effetto seta al liscio eliminando il problema del crespo, tiene il ordine il più corto taglio sfrangiato come la più lunga chioma. Ma quantità e qualità dei capelli influiscono sul prezzo. È per questo che non si può determinare un prezzo valido per ogni testa, possiamo dire che i costi variano a seconda della lunghezza e della massa dei capelli, orientativamente si va dai 100,00 euro per i capelli corti sino ai 250,00 euro per una lunga chioma.


Il “problema” della messa in piega è tanto più sentito da una donna quanto minore è il tempo che ha a disposizione per le cure personali. Ed ogni mamma sa che l’arrivo di un bimbo riduce considerevolmente il tempo da dedicare a se stesse. È possibile effettuare il trattamento in gravidanza o in allattamento?

Brasil Cacau è una cheratina bioattiva che non dovrebbe avere effetti negativi di alcun genere. Açai, poi, è del tutto naturale.

Chi voglia ottenere capelli lisci e morbidi, eliminando il crespo e garantendo un effetto naturale alla propria capigliatura, può affidarsi con fiducia a Feliciano per la Ricostruzione Termica Brasiliana.

Feliciano hair stylist professionista

Salone: THE POWER OF FASHION (prodotti L‘OREAL e Kérastase)
in Via Nazionale n°83 – 80059 Torre Del Greco (Napoli)
Acconciature da Sposa e per Cerimonia
Per contatti ed info 081-8491360



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici