Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ferragosto 2013: Previsioni Meteo Giovedì 15 Agosto

di Maria Corbisiero

14 Agosto 2013

Ferragosto 2013 meteoQuella di quest’anno non può essere certamente definita una “tipica” estate.

I violenti temporali e le grandinate, con i relativi danni che entrambi i fenomeni hanno arrecato a cose e persone, si sono alternati al caldo afoso e le temperature da record, sbalzi di temperatura notevoli che anni addietro, quando esistevano ancora le mezze stagioni, avremmo attribuito ad un pazzo mese di marzo.

Anche per quanto riguarda la giornata di domani, giovedì 15 agosto, giorno di Ferragosto, il valzer dei cambiamenti climatici continuerà ad imperversare su tutta l’Italia, dividendola quasi a metà.

I temporali, che interesseranno oggi la zona Nord-Est dello stivale, in particolar modo in Lombardia ed Emilia Romagna, si sposteranno al Centro-Sud in mattinata, raggiungendo poi nel pomeriggio le regioni tirreniche, in particolar modo la Campania dove, secondo quanto riportato sui principali siti meteo, persisteranno anche durante la notte.

Il ricercatore del Cnr-Ibimet, Istituto di biometeorologia, Massimiliano Pasqui, ha dichiarato:

Ferragosto 2013 meteoÈ finito il gran caldo legato all’espansione di aria dal Nord Africa mentre l’anticiclone delle Azzorre si espande ma non è così forte né così settentrionale da difenderci dalla veloce perturbazione in arrivo dall’Atlantico. Migliora il tempo al Nord anche se le temperature rimangono più basse della media. E il maltempo raggiunge il Centro, prevalentemente sulle aree montuose ma potrà interessare anche zone pianeggianti sia Tirreniche che Adriatiche”.

Se siete ancora indecisi su cosa fare o dove andare nella giornata di domani, potete seguire alcuni nostri suggerimenti inerenti gli eventi che si svolgeranno in tutta l’Italia cliccando su “Ferragosto 2013: Cosa Fare e Dove Andare a Ferragosto”.

Qui di seguito vi proponiamo le mappe meteo elaborate dal portale InMeteo suddivise in 4 fasce orarie



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici