Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ecco il Cane Più Costoso al Mondo (Foto)

di Alessandra Albanese

31 Agosto 2013

Gli amanti degli animali sarebbero sicuramente contenti di portare a passeggio questo esemplare di Mastino Rosso Tibetano (Tibetan mastiff).

Nonostante la mole sembra sia un animale abbastanza pacifico, soprattutto perché, essendo dei grandi abbaiatori, come dice il proverbio, raramente mordono.

Questi cuccioli, di origine, come dice il nome, tibetana, sono già menzionati nel Milione di Marco Polo, e ancor prima Aristotele li descriveva come “feroci cani orientali frutto dell’unione tra cani e tigri”.

L’aspetto di questi esemplari è davvero imponente: folta criniera, coda arrotolata, pelo fulvo e abbondante, aspetto possente, e con un bisogno di contatto con la famiglia di appartenenza che lo rende abbastanza docile.

Ma la caratteristica che rende il mastino tibetano particolarmente tipica è che se voleste averlo dovreste sborsare fino a due milioni di euro.

Si, avete capito bene, gli esemplari di mastino tibetano rosso sono i cani più costosi al mondo.

Sembra infatti che in Asia siano diventati una specie di status symbol per i ricchi, che fanno a gara (e spendono!) per accaparrarsi un esemplare di questa razza.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici