Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

6 Animali Come Non li Hai Mai Visti: Cuccioli Ancora nel Grembo della Mamma (Guarda le Foto Straordinarie)

di Federica Federico

27 Agosto 2013

animaliLa nascita, dal concepimento al parto e per tutta la gestazione, è un evento completamente naturale: il corpo che fecondato genera il figlio null’altro fa che comportarsi secondo natura e la crescita del feto nel grembo materno è l’espressione fisiologica dei meccanismi di riproduzione della specie.

In sintesi, se la razza umana non cessa di esistere è perché l’uomo e la donna sono capaci di riprodursi e la riproduzione è un atto istintuale.

La riproduzione, intesa come istinto e strumento di sopravvivenza, caratterizza la vita di tutto il mondo animale.

Per di più proprio gli animali ci suggeriscono la grandezza della natura e ci ricordano che noi, per quanto evoluti ed intelligenti, dipendiamo dalle leggi naturali e ad esse rispondiamo.

La nascita, considerata nel suo complesso come capacità riproduttiva, è una delle leggi naturali a cui non possiamo né vorremmo mai sfuggire.

Il National Geographic Channel, grazie ad un complesso sistema di monitoraggio delle gestazioni di alcuni animali e grazie ad avanguardistici programmi grafici, ha mostrato al mondo le foto di alcuni cuccioli ancora nella pancia della mamma. La somiglianza con l’uomo è commovente.

Ecco a voi una speciale galleria fotografica che immortala la nascita della vita in molte sue forme:

Elefante

Cucciolo di Elefante

Cucciolo di Elefante nel Grembo della sua Mamma

Pescecane

Cucciolo di pescecane

Cucciolo di Pescecane nel Grembo della sua Mamma

Canguro

cucciolo di canguro

Cucciolo di Canguro nel Ventre Materno

canguroI canguri hanno una gestazione brevissima, infatti i cuccioli di questa specie nascono entro 30-35 giorni dalla fecondazione; naturalmente il piccolo canguro appena nato è un “esserino imperfetto” perché il suo processo di sviluppo è immaturo.

Le mamme canguro hanno però un luogo segreto e speciale ove custodire il piccolo sino alla sua completa maturazione: il marsupio.

Nel marsupio della mamma i cuccioli di canguro completano il loro sviluppo ed il completo abbandono del marsupio avviene solo quando il cucciolo è in grado di correre e di proteggersi dal freddo autonomamente.

Cane

Cuccioli Ancora nel Grembo della Mamma

Cucciolo di Cane Ancora nel Grembo della Mamma

Pinguino

I pinguini non sono mammiferi, nascono dalle uova, covate, però, con molta dedizione dai genitori, sia dalla mamma che dal papà.

Durante il periodo della deposizione e della schiusa delle uova i pinguini si recano sulla terraferma. Vivono la fase cosiddetta riproduttiva in colonie di migliaia di pinguini, tutti insieme, cercano un terreno idoneo alla deposizione delle uova ed ogni coppia cova una o due uova al massimo.

La cova dura dai trenta ai sessanta giorni, periodo in cui i genitori si alternano. Solo i maschi dei pinguini imperatori sono responsabili delle uova in maniera esclusiva ed, estromettendo dalla cova la femmina, non si danno il cambio con le mamme. In tutte le altre specie di pinguini vige l’alternanza tra mamma e papà.

La cova serve a proteggere le uova dal freddo, dai predatori, prevalentemente uccelli come i gabbiani, ma anche dagli altri pinguini. Ebbene sì, non tutti lo sanno, ma i pinguini sono dei “ladri du uova altrui”.

Cuccioli nel Grembo della Mamma

Cuccioli Pinguino nell'uovo

Delfino

Cuccioli nel Grembo della Mamma

Cucciolo di Delfino nel Grembo della Mamma



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici