Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Dove portare i bambini a Natale: Varese, Villa Mylius La Città dei Bambini

di Mamma Nadia

17 Dicembre 2010

Varese, 18 – 22 dicembre: La Città dei Bambini
Vietato l’ingresso agli adulti non accompagnati.

La Città dei Bambini: è questo il nome dell’iniziativa proposta dal Comune di Varese in collaborazione con la Fondazione Ipazia – Arte per l’ambiente, interamente dedicata ai bambini e alle famiglie per questo Natale.

Dal 18 al 22 dicembre, nella Villa Mylius di Varese, i piccoli visitatori saranno accolti all’entrata del parco (ingresso Via Paolo Veronesi, laterale Viale Aguggiari) dove verrà consegnato loro il “Passaporto della Città” ed entreranno in un vero e proprio mondo incantato, fatto di installazioni e spettacoli fantastici!

Il Sindaco di Varese, Attilio Fontana, spiega: “La magia del Natale è unica. Con questo evento creiamo un’atmosfera fiabesca innanzitutto per i più piccoli. Ma le emozioni saranno tante ed intense anche per gli accompagnatori, i grandi, genitori e nonni. Villa Mylius offre un palcoscenico naturale perfetto, che sarà impreziosito dalle splendide scenografie realizzate ad hoc.”

I piccoli vivranno 50 minuti indimenticabili, guidati da simpatici folletti lungo un percorso fantastico e magico.
Si troveranno, ad esempio, davanti ad una gigantesca Boule de Neige, attraverseranno il Bosco delle Fiabe e si troveranno all’interno della Fabbrica di Cioccolato.

L’entrata alla Città dei Bambini è gratuita e la manifestazione si svolgerà dal 18 al 22 dicembre, dalle ore 15 alle ore 18.
Chi si recherà con la propria auto potrà parcheggiare all’interno dell’area dell’Ippodromo, che si trova poco distante da Villa Mylius.

E’ stato, inoltre, predisposto un servizio di pullman-navetta gratuito con partenza dalla stazione FS, con partenza ogni ora, che effettuerà sosta intermedia in Piazza Monte Grappa.

Fonti:
www.comune.varese.it
http://www.studiofesti.com/blog/?p=1580



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici