Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Cosa Mangiare per Rimanere Incinta

di Maria Corbisiero

29 Agosto 2013

infertilità maschile e femminileSecondo uno recente studio americano, condotto dai ricercatori del Lawrence Berkeley National Laboratory, situato presso la University of California, Berkeley, consumare lamponi può migliorare la fertilità di uomini e donne.

I primi sembra che traggano maggiore benefici grazie alla presenza di vitamina C e di magnesio, quest’ultimo molto importante nel ciclo produttivo del testosterone. Per le seconde invece, molta importanza viene data alla presenza nel frutto stesso dell’acido folico, sostanza molto importante per il concepimento e la gravidanza.

Inoltre i lamponi rappresentano un’importante fonte di antiossidanti, agenti in grado di ridurre il rischio di aborto spontaneo.

infertilità maschile e femminile

Juliet Wilson, una nutrizionista della fertilità, ha dichiarato:

infertilità maschile e femminile“I lamponi forniscono nutrienti essenziali che sono noti per migliorare la fertilità in uomini e donne. Non è stato ancora dato loro il riconoscimento come <super-cibo>, ma forniscono un apporto di sostanze nutritive che non dovrebbe essere ignorato. Oltre ai molteplici benefici per la salute, i lamponi diventano uno spuntino perfetto per le coppie che cercano di concepire. Insieme con il loro alto contenuto di vitamina C (una porzione di lamponi fornisce la stessa quantità di 173 pezzi di uva) sono anche una buona fonte di acido folico, che è conosciuto per essere essenziale nelle fasi chiave della fertilità femminile e lo sviluppo embrionale precoce”.

Opportunamente inseriti all’interno di una dieta sana e regolare quindi, questi frutti rossi possono rappresentare un valido aiuto per tutti quelle coppie che desiderano avere un figlio.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici