Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Regali di Natale: il regalo per le neo mamme, il tortolino

di Mamma Angelica

17 Dicembre 2010



Volete fare un regalo originale ad una neo mamma?
Che ne dite di un bel tortolino?
Il tortolino è un’idea tutta americana,è una torta fatta con pannolini ed altre cose che possono tornare utili per la cura del bambino.
Generalmente si fa a tema,ad esempio per la pappa o per l’igiene del piccolo,può essere a due o più piani ed è un regalo utile e molto gradito dalle mamme.
Cosa serve per realizzarlo?
Ovviamente i pannolini, degli elastici di diverse misure ,un vassoio,del nastro e tutti gli oggetti per la cura del bambino che vorrete regalare alla mamma.
– Per prima cosa dovete prendere i pannolini,arrotolarli e fermarli con un elastico.
– Al centro del tortolino dovrete mettere qualcosa che tenga i piani insieme,se volete fare una torta di pannolini a due piani andrà bene anche un biberon,oppure shampoo e bagnoschiuma o semplicemente il rotolo di cartone dello scottex,ma per quelli più alti è consigliabile usare un bastone per evitare crolli.
– Prendete 5 pannolini e fermateli insieme con un elastico. Aggiungete altri pannolini in modo da allargare il primo piano, fermandoli sempre con un elastico.
– Allo stesso modo fate i piani successivi finché avrete ottenuto un tortolino dell’altezza desiderata.
E adesso le decorazioni!
– Inserite fra i pannolini gli oggetti che avete acquistato,bavaglini o tutine arrotolati,biberon,ciucci o altro,prendete il nastro e passatelo intorno alla torta di pannolini,in modo da coprire l’elastico e fermatelo con un bel fiocco e per finire mettete un bel peluches sulla cima.

Tutorial:



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici