Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Regali di Natale per bambini: l’Attaccastorie un libro fuori dal comune

di Mamma Angelica

18 Dicembre 2010

Oggi le mie bambine ed io abbiamo fatto una meravigliosa esperienza: ci siamo calate in un libro di fiaba ed abbiamo vissuto l’incanto di una storia fatata. La magia è stata resa possibile da un libro. La lettura consente molti viaggi fantastici, ma questa volta il nostro libro è veramente speciale!

Che cosa ha di particolare questo libro?
Si tratta dell’Attaccastorie di Scelta Maculata, il testo ha la particolarità di coinvolge completamente i bambini perché sono loro i protagonisti delle storia, con i loro nomi ed i loro volti! Ebbene si, con il libro illustrato infatti arrivano degli adesivi con il testo della storia e i personaggi da attaccare sono personalizzati con il volto dei nostri bambini, ma non solo anche con i volti di mamma, papà o dei loro amichetti! Ritrovarsi parete viva di una fiaba è per il bimbo una enorme gratificazione, la fantasia in qualche modo si materializza, con il risultato che la partecipazione al gioco diviene profonda e sentita. Inoltre allegato al libro c’è un cd audio personalizzato con il nome del bambino.

Aiutata da mamma e papà mia figlia maggiore ha attaccato gli adesivi col testo e poi si è divertita a scegliere i personaggi come le suggeriva la fantasia.
Mi sono seduta sul divano con le mie bimbe e in men che non si dica ci siamo ritrovate in un mondo di fantasia fatto di fate,unicorni vulcani e frutta fatata.
Le ho viste davvero coinvolte!
Dopo la lettura abbiamo sentito il cd ed ogni volta che veniva pronunciato il nome di mia figlia maggiore la vedevo fare un sorrisetto compiaciuto.
Si è così immedesimata nella storia che mi ha detto che non le piace essere leccata da un unicorno!

Se volete fare un regalo gradito ai vostri bimbi vi consiglio vivamente di acquistare uno dei volumi della collana l’Attaccastorie,vi assicuro che sarà bellissimo vedere il vostro bambino entrare nel mondo della fantasia vivendo fantastiche avventure o sentirlo leggere e rileggere il volume con passione!

L’attaccastorie è una collana di libri per bambini prodotti da SCELTA MACULATA,un progetto nato da un’idea dello STUDIO ABC ZONE, agenzia di grafica e illustrazione che si occupa di idare, impaginare e realizzare libri per la scuola per note case editrici e che realizza materiale pubblicitario per varie aziende affermate.
I testi delle storie,sono scritti da Antonella Iolli, fondatrice dello Studio ABC Zone, con la consulenza della Dottoressa A. M. Morandi, preside di una nota scuola milanese.
http://www.sceltamaculata.com/ita/index.php

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici