Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Le immagini adorabili dei neonati

di Fabiana Cipro

31 Agosto 2013

Per molti neogenitori, la vista del loro bimbo pacificamente addormentato è un momento da assaporare e una breve tregua dalle costanti poppate e dal cambio dei pannolini. Per sfatare il mito che il sonno è un concetto estraneo ai neonati, la fotografa Alicia Gould, del New Jersey, ha immortalato questi momenti toccanti in una serie di immagini di bambini nelle prime fasi della loro vita. Alicia, 32 anni, ha fotografato i bambini, alcuni di appena tre giorni di età, in una varietà di pose e per lo più addormentati.

Alicia ha detto: “Mi piace la loro semplicità. Il mio obiettivo in realtà è solo quello di congelare quel momento nel tempo. Voglio che la mamma quando guarderà quelle immagini tra dieci anni riviva l’amore travolgente che aveva per il suo bambino, riesca a risentire il loro odore, riveda come erano piccole le loro dita e i loro piedi“.

Alicia passa circa tre ore ogni volta, fotografando bimbetti di appena tre giorni. Ha spiegato: “Fotografare i neonati è una delle cose più difficili però. Vado a casa del mio cliente e non so mai cosa aspettarmi, ogni bambino che ho incontrato è diverso. Alcuni sono molto grintosi e altri non si svegliano neanche se si tenta di farlo“.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici