Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Lego: Nuovi Mattoncini Dedicati ai Simpson, è Polemica

di Alessandra Albanese

03 Settembre 2013

Il portavoce della famosa azienda di giocattoli Lego Roar Rude Trangbaek, ha annunciato ieri che nel 2014 la fabbrica produrrà i famosi mattoncini in una speciale serie dedicata ai Simpson.

Divenuti una serie cult già dalle loro prime puntate, il cartone animato de I Simpson, la cui prima puntata andò in onda il 17 dicembre 1989, non poteva mancare di attirare le simpatie anche del colosso danese.

Così, dopo Indiana Jones, Ben Ten, i Ninja e tanti altri da oltre 50 anni, la Lego ha deciso di dare vita a questa collezione lasciando che i bambini si divertano a creare Bart, Homer e Maggie con i mattoncini colorati.

 

La serie animata dei Simpson vanta il record per numero di puntate per una sitcom in America, dalla quale hanno preso spunto libri, tesi universitarie, e da poco anche un parco tematico.

 

Nonostante questa fama, la Lego ha però ricevuto non poche critiche alla decisione di lanciare in commercio i mattoncini a forma di Simpson. Sembra infatti che un gruppo di fan della fabbrica stia raccogliendo delle firme per fermare la messa in commercio di questa collezione, giudicando i personaggi della serie poco appropriati ai bambini, in quanto diseducativi.

Altri invece, forse a più ben vedere, hanno invitato tutti quelli che considerassero i Simpson anti pedagogici, semplicemente a non comprare questi giocattoli ai figli, dopotutto la scelta dei bambini può per fortuna essere orientata dagli adulti.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici