Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Lego: Nuovi Mattoncini Dedicati ai Simpson, è Polemica

La Lego lancia la collezione de "I Simpson". Immediate le critiche da parte di un gruppo di fan

Alessandra Albanese

di Alessandra Albanese

03 Settembre 2013

Il portavoce della famosa azienda di giocattoli Lego Roar Rude Trangbaek, ha annunciato ieri che nel 2014 la fabbrica produrrà i famosi mattoncini in una speciale serie dedicata ai Simpson.

Divenuti una serie cult già dalle loro prime puntate, il cartone animato de I Simpson, la cui prima puntata andò in onda il 17 dicembre 1989, non poteva mancare di attirare le simpatie anche del colosso danese.

Così,  dopo Indiana Jones, Ben Ten, i Ninja e tanti altri da oltre 50 anni, la Lego ha deciso di dare vita a questa collezione lasciando che i bambini si divertano a creare Bart, Homer e Maggie con i mattoncini colorati.

 

La serie animata dei Simpson vanta il record per numero di puntate per una sitcom in America, dalla quale hanno preso spunto libri, tesi universitarie, e da poco anche un parco tematico.

 

Nonostante questa fama, la Lego ha però ricevuto non poche critiche alla decisione di lanciare in commercio i mattoncini a forma di Simpson. Sembra infatti che un gruppo di fan della fabbrica stia raccogliendo delle firme per fermare la messa in commercio di questa collezione, giudicando i personaggi della serie poco appropriati ai bambini, in quanto diseducativi.

Altri invece, forse a più ben vedere, hanno invitato tutti quelli che considerassero i Simpson anti pedagogici, semplicemente a non comprare questi giocattoli ai figli, dopotutto la scelta dei bambini può per fortuna essere orientata dagli adulti.

 

Leggi anche

Seguici