Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

10 Storie Incredibili sui Gemelli

di Gioela Saga

03 Settembre 2013

strane storie di gemelliCi sono storie molto curiose che ruotano intorno ai gemelli, da sempre avvolti da un certo fascino al limite del soprannaturale. Una coppia indivisibile, telepatica, dotata di intercambiabilità, coinvolti da destini simili, insomma se ne è detto di tutto e di più. Abbiamo selezionato per voi 10 storie particolarissime e molto interessanti.

1 – Tessa Montavio era incinta di dieci settimane quando le è stato detto che avrebbe avuto una coppia di gemelli ma subito dopo il dottore si è corretto, dicendo che sarebbero stati tre e un attimo dopo ancora ha confermato che erano 4. Non esattamente 4 gemelli l’uno con l’altro ma due coppie differenti e distinte di gemelli, un caso su 70 milioni. I bimbi sono stati chiamati Ace, Blaine, Cash, e Dylan. I genitori hanno comunque deciso che ci riproveranno per avere una femminuccia!

quattro gemelli

2 – Nel 1994 la polizia ha arrestato Ronald per aver tentato di strangolare la moglie. Purtroppo però si è scoperto che Ronald doveva già trovarsi in prigione per violenza e abusi nei confronti della moglie, dunque, si è arrivati a capire, con i dovuti accertamenti, che l’uomo in prigione fosse in realtà il suo gemello Donald che si era volontariamente fatto mettere in prigione al posto del gemello, spacciandosi per lui.

Donald pensava che Ronald non avrebbe retto un altro periodo di carcere. Un atto di estremo affetto e attaccamento, se non ci fosse di mezzo un reato penale e forse qualche disturbo di equilibrio…

3Dopo aver dato alla luce una coppia di gemelli nel 2008, Mia Washington aveva notato che i due piccoli erano estremamente diversi l’uno dall’altro. Ha deciso dunque di effettuare un test di paternità, scoprendo che i due avevano due padri differenti. Mia aveva avuto una relazione con un altro uomo ed era rimasta incinta, nel giro di sole 48 ore, sia di suo marito che dell’amante.

Mia e suo marito hanno comunque deciso di rimanere insieme e crescere i due fratelli. Anche un’altra coppia, Wilma e Willem Stuart, hanno scoperto che i gemelli concepiti in vitro avevano due padri diversi. Lo sperma di Willem era stato incidentalmente contaminato con lo sperma di un altro uomo in laboratorio.

gemelle Hwang

Le gemelle Hwang

4Le sorelle Hwang: Suel, Seol, Sol, and Mil sono gemelle identiche che possono vantare un bel primato. Sono nate in un ospedale della Corea del Sud nel 1989. Lavorano adesso tutte e quattro per lo stesso ospedale in cui sono nate e nel maggio di quest’anno, tre delle quattro sorelle si sono sposate nello stesso giorno, durante la stessa cerimonia, una si era già sposata l’anno precedente.

5 – La “coppia robot”, questo è il nomignolo che viene dato dagli abitanti di Yiwu in Cina, ad una coppia sposata che sembrava gestire il proprio ristorante per 21 ore di seguito senza mai neppure una pausa, dalle 6 del mattino alle 3 di notte. Naturalmente c’è una spiegazione dietro a tutto ciò: due gemelli si sono sposati con due gemelle e gestiscono il locale insieme.

gemelli

"la coppia robot"

La verità è venuta a galla solo dopo ben tre anni, quando uno dei gemelli ha rilasciato un’intervista al Today Morning Post. Il fatto che una coppia di gemelli sposi un’altra coppia di gemelle è statisticamente meno improbabile di ciò che si pensi!

6 – Lily e Gillian sono due gemelle nate in Cina e sono state separate al momento dell’adozione. Fortunatamente per loro, entrambe le coppie di genitori adottive provenivano dal Canada, benché vivano a 400 chilometri di distanza, avendo usato la stessa agenzia di adozioni si sono tenute in contatto. Inizialmente non erano certi della relazione parentale delle due bimbe, che l’agenzia ha negato, avevano solo notato l’estrema somiglianza.

Durante la crescita, sono stati sempre più sicuri e hanno voluto effettuare un test del DNA che ha svelato il legame. I genitori hanno così deciso di mantenere i rapporti tra loro e far incontrare e conoscere le bambine che adesso si sentono on line ogni giorno e si vedono qualche volta durante l’anno.

Sorprendentemente, pur non vivendo insieme, le due bambine hanno molte caratteristiche comuni, ad esempio hanno fatto i primi passi negli stessi giorni, hanno preso la varicella nello stesso periodo, hanno persino scelto lo stesso vestito per Halloween.

7 – La Cina con quasi 1,5 miliardi di persone è la nazione più popolosa del mondo e ciò rende questa storia ancora più incredibile. Zeng Yong and Liu Yonggang sono stati separati al momento dell’adozione nel 1972. Zeng è stato portato a Chengdu, mentre Liu a Neijiang.

gemelli ritrovati

Zeng e Liu che si sono ritrovati

Più di 40 anni dopo, tra più di 4 milioni di persone che vivono là, un amico di Zeng si trovava a Neijiang dove ha incrociato per caso Liu e ha subito notato la somiglianza, ha organizzato un incontro tra i due e Zeng ha fatto un viaggio di 200 chilometri per incontrarlo. Entrambi hanno subito realizzato di essere gemelli, dopo essersi ritrovati sono anche riusciti insieme a ritrovare la loro madre naturale.

8 – Normalmente i gemelli festeggiano il compleanno nello stesso giorno, eppure i gemelli nascono con alcuni minuti di differenza e se questo avviene a cavallo della mezzanotte, può significare avere un giorno di nascita diverso. Per Maria Jones-Elliot di Waterford, irlandese, si è trattato di molto di più di qualche minuto, parliamo di ben 87 giorni di differenza tra le due gemelle che ha partorito.

Amy è nata il 1 giugno, a soli 5 mesi di gravidanza ed è stata messa in incubatrice e ora sta benissimo, mentre Katie è nata alla 36° settimana di gestazione, il 27 agosto.

9 – L’anno scorso, si sono sollevate parecchie polemiche sul caso di due gemelli di nazionalità belga che hanno sempre vissuto insieme, lavorato insieme. Uniti dalla nascita anche dalla sordità, hanno deciso di volersi sottoporre entrambi ad eutanasia una volta scoperto che sarebbero diventati anche ciechi. Non potendo sopportare di avere anche questa disabilità e non potersi più vedere, hanno potato per questa scelta estrema in comune.

strane storie di gemelli10 – Sanju Bhagat era un bambino assolutamente normale di Nagpur, in India. Nel 1999, a seguito di forti dolori addominali, viene ricoverato e i dottori temevano fosse affetto da un grosso tumore, sentendo una massa sotto il diaframma che gli impediva quasi di respirare.

Una volta operato, i medici hanno trovato, nella cavità addominale di Sanju, un fratello gemello, cresciuto fino ad assumere dimensioni pericolose e dolorose per lui. Questo fenomeno è conosciuto con il nome di “fetus in fetu”.

Di solito, nel grembo, un gemello è può venire assorbito dall’altro ma a volte può crescere come una specie di parassita. In rari casi come questi, il gemello, benché non sia una creatura realmente vivente e pensante, sopravvive e viene nutrito dal sangue del fratello, continuando a crescere, ciò che è ancora più strano è che l’abbia fatto per ben 36 anni!

Fonte: http://listverse.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici