Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bimbo e Delfino Uniti dalle Protesi Nuotano Insieme (Guarda il Video)

di Maria Corbisiero

05 Settembre 2013

bambino e delfino protesi

 

Cieran Kelso, un bambino inglese di soli 8 anni che ha una grande passione per il nuoto, è riuscito a coronare il suo più grande delfino winter e cieran Kelsosogno:

conoscere e nuotare insieme a Winter, una femmina di delfino protagonista del film “Dolphin Tale”.

Accomunatati da un simile destino, entrambi privi degli arti inferiori, sono riusciti a trascorrere più di un’ora in acqua, nuotando insieme, grazie a delle speciali protesi dotate di pinne che consentivano loro di muoversi liberamente.

Nato il 24 maggio del 2005, Cieran, a soli 13 mesi, una settimana dopo aver imparato a camminare, è stato colpito da setticemia meningococcica, una grave infezione causata dal batterio meningococco che ha costretto i medici ad amputargli entrambe le gambe da sotto il ginocchio.

delfino winter e cieran Kelso

delfino winter e cieran KelsoWinter, protagonista del film del 2011 a lei ispirato, intitolato “Dolphin Tale” e diretto da Charles Martin Smith, ha invece perso la coda dopo esser rimasta impigliata in una trappola per granchi.

Salvata nel dicembre del 2005, fu poi data in affidamento al Clearwater Marine Aquarium, un’organizzazione no-profit situata nella città di Clearwater, in Florida (USA), che si occupa della riabilitazione e liberazione degli animali marini feriti.

I genitori del bambino, residenti a Northwich, città situata nella contea inglese del Cheshire, hanno impiegato un intero anno per pianificare tale incontro, mantenendo il più assoluto riserbo nel tentativo di fare una sorpresa a Cieran.

Attraverso la fondazione da loro stessi istituita, cierankelso.co.uk, sono riusciti a raccogliere fondi a sufficienza per poter acquistare un paio di protesi che avrebbero consentito a loro figlio di riuscire a nuotare meglio, senza eccessivi impedimenti.

delfino winter e cieran Kelso

Una volta giunti a destinazione, Cieran, aiutato dall’allenatrice Cammie Zodrow, ha incontrato Winter nella vasca, avvertendo sin da subito lo speciale legame che li univa.

Vederli nuotare insieme è la dimostrazione che nulla è impossibile, se si crede fermamente nei propri sogni.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici