Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Baby Beethoven, il Bimbo Prodigio di 5 Anni [Video]

di Fabiana Cipro

08 Settembre 2013

Jacob Velazquez, il bambino prodigio di soli 5 anni

Preparatevi a guardare una delle cose più incredibili che abbiate mai visto. Jacob Velazquez, 5 anni, di Pembroke Pines, Florida, sa già suonare Beethoven e Mozart, e può imparare intere sonate in un solo pomeriggio. Nonostante suoni il pianoforte da poco più di un anno, il Baby Beethoven sta già vincendo dei premi. Il piccolo Velasquez è stato anche ammesso al National Musician’s Guild (un famoso college per musicisti), è non è poco.

Tutto è iniziato un pomeriggio di circa un anno fa. Mamma Tina era in cucina e ascoltava la musica che proveniva dal salotto, ha pensato che fosse il padre del bambino. “Mio marito però era al lavoro e io ero in cucina quando ho sentito la canzone che Willie stava suonando la sera prima“, ha detto a Local 10 , aggiungendo “Sono andata a vedere e ho esclamato: ‘Jacob, oh mio Dio, ma sei tu!’. Poco dopo, quando è stato in grado di leggere gli spartiti musicali, Jacob ha imparato la Beethoven Moonlight Sonata (Sonata al chiaro di luna), in sole tre settimane.

Il Baby Beethoven al pianoforte

I genitori del bimbo prodigio hanno raccontato a Local 10 che ben presto hanno deciso di fargli fare un provino per il National Musician’s Guild. Non era certo un compito facile, molti adulti sono intimiditi, ma non Jacob. “Ha dovuto imparare a memoria 10 brani classici“, ha spiegato Willie Velazquez. “Lui è incredibile, in realtà, ha superato le nostre aspettative, ha aggiunto il papà orgoglioso.

La sua memoria fotografica gli permette di imparate intere canzoni in un solo pomeriggio e quando suona, non guarda neanche lo spartito

Secondo il suo insegnante di pianoforte Jaffird Sierra, il piccolo Jacon impara intere canzoni in un solo pomeriggio – gli altri ci mettono in media un mese. Le sue gambe sono troppo corte per raggiungere i pedali, il signor Velazquez deve adattare il suo piano per permettergli di suonare. “Credo che nella sua mente sappia suonare tantissime cose, ma è troppo piccolo e vuole giocare“, conclude mamma Tina. A differenza di molti prodigi, a Jacob piace molto suonare. Quando gli è stato chiesto perché, ha risposto: “Perché ho imparato tutte queste canzoni!

Ecco 2 video di Baby Beethoven all’opera

Jacob alle prese con il Menuet (Minuetto) di Bach



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici