Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Cane Adottato Salva la Vita ad una Bambina di 9 Settimane

di Alessandra Albanese

10 Settembre 2013

La storia di Duke risale a qualche tempo fa, ma vale la pena di essere raccontata.

Duke è un cane pastore, adottato sette anni fa dalla famiglia Brosseau, che vive a Portland, nel Connecticut (USA).

Una domenica d’ottobre, nel 2012, i coniugi Brosseau vanno a letto normalmente quando nella notte vengono svegliati di soprassalto dal loro amico a quattro zampe. Il cane abbaia spaventato, sembrava in preda al panico.

“E’ straordinariamente obbediente, perciò era strano che si comportasse così quella notte” ha affermato Jenna, la padrona del cane, intervistata dalla WFSB. Duke non aveva mai fatto così, e dunque i suoi padroni si sono allarmati.

I due andarono nella stanza accanto alla loro, dove dormiva Harper, la loro piccola di appena nove settimane. I genitori si sono subito accorti che la bambina non respirava più.

Il papà ha così subito chiamato i soccorsi, e un’ambulanza è accorsa prontamente. La bimba è stata subito rianimata dai paramedici e trasferita in ospedale.

“Se Duke non si fosse spaventato e non ci avesse avvisato noi avremmo continuato a dormire”, continua Jenna.

Il cane ha salvato la bimba appena nata, e i padroni affermano entusiasti che lui fa parte della famiglia come un figlio.

“Un sacco di persone danno via i cani perché aspettano un figlio. Bene, non appena faremo un altro bambino, adotteremo un altro cane” conclude Jenna orgogliosa di avere avuto accanto a loro un amico così indispensabile.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici