Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bimbo di 6 Anni Muore: Caso Sospetto di Malaria in Italia

di Maria Corbisiero

10 Settembre 2013

bimbo 6 anni malariaDopo aver trascorso assieme alla sua famiglia una vacanza di 2 mesi in Africa, ospite presso la casa dei nonni situata in Guinea Equatoriale, un bambino di soli 6 anni è deceduto lo scorso venerdì all’ospedale Maggiore di Novara.

Tra le cause del decesso non si esclude la malaria.

Rientrato in Italia il 25 agosto, come riporta il giornale locale di Vercelli “La Sesia”, il piccolo, che tra meno di una settimana avrebbe compiuto 7 anni, ha manifestato i primi malori una settimana dopo esser rimpatriato.

Febbre alta, difficoltà nella deglutizione e problemi respiratori hanno costretto il bambino al ricovero presso il nosocomio della provincia piemontese, ove è poi deceduto poco dopo.

bimbo 6 anni malaria

Originario di Olcenengo, piccolo comune della provincia di Vercelli, Lorenzo Tirelli, questo il nome del bambino, non era nuovo a viaggi così lunghi.

Amante del calcio, militava come attaccante nella scuola calcio della Pro Vercelli, aveva già raggiunto i nonni, trasferitisi in Africa 20 anni fa per scelta lavorativa, altre due volte, la terza, forse, gli è stata fatale.

L’autopsia, che avrebbe dovuto avere luogo ieri ma è stata perché la famiglia ha fatto esplicita richiesta di un perito tecnico di parte, avrà il compito di accertare se le cause del decesso sono da attribuire alla malattia infettiva parassitaria rispondente al nome di malaria.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici