Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Papà Soldato Diventa SpiderMan per il Figlio, il Video Impazza sul Web

di Federica Federico

11 Settembre 2013

Papà soldato diventa Spiderman per il figlio, il video impazza sul web La guerra, combattuta per il proprio Paese ed in nome della pace (ideale ed obiettivo in nome del quale tutte le battaglie moderne dovrebbero essere condotte), rendono uomini normali speciali: supereroi moderni che con il solo straordinario potere del cuore scendono sul campo di battaglia.

Le famiglie che lasciano andare i loro soldati sono fiere ma preoccupate, felici, se il militare è soddisfatto ed appagato, ma tese e mai serene. La guerra è sacrificio, dolore e pericolo.

I figli dei soldati sono i soggetti più esposti al dolore, i bambini, per loro natura sono più vulnerabili degli adulti, è difficile spiegare ai bambini il senso ultimo del lavoro pericoloso dei padri.

Un soldato papà è tornato a casa sorprendendo il suo cucciolo: si è travestito da Spiderman e col cosrume del supereroe si è introdotto nel giardino di casa. Dopo il primo abbraccio, giù la maschera: il vero supereroe è papà!

Nel cuore di questo bimbo rimarrà sempre l’immagine di quel papà Spiderman tornato magicamente come un personaggio fantastico … a noi probabilmente resterà un esempio: il cuore umano è la più grande arma che possediamo e l’amore (quello per la famiglia e per gli ideali) può renderci veri eroi!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici