Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Cane Cerca su Tutti i Bus il Padrone Scomparso da 2 Settimane (Guarda il Video)

di Maria Corbisiero

12 Settembre 2013

huang huang cane cina busI cani sono compagni fedeli, sono amici fidati che ti amano incondizionatamente, senza pretendere nulla in cambio. Una devozione che si protrae nel tempo e che, come spesso la storia ci ha insegnato, continua anche dopo la morte.

Sono tanti i fatti di cronaca moderna o appartenenti alla storia passata che testimoniano l’immenso affetto che questi esseri sono capaci di donare, che siano essi di piccola, media o grande taglia.

huang huang cane cina bus

La statua di Hachiko a Shibuya

Primo fra tutti Hachiko, cane di razza Akita che nel 1924 fu adottato dal professore Hidesaburō Ueno. Residente a Shibuya, Ueno si recava tutti i giorni alla stazione per prendere il treno che l’avrebbe poi portato all’Università Imperiale di Tokyo presso la quale lavorava.

Hachiko prese l’abitudine di accompagnarlo ogni mattina alla stazione e ritornarvi la sera per attendere il suo rientro.

Un anno e mezzo dopo il professore morì improvvisamente a causa di un ictus; da quel momento il suo fedele amico a quattro zampe attese il suo ritorno alla stazione per quasi 10 anni.

Una storia commovente, un affetto che non desiste, nonostante il passare dei giorni, che oggi sembra rivivere, seppur in modo diverso, in Huang Huang un cane meticcio che sta commuovendo l’intera Cina.

Sono infatti 15 giorni che il cucciolo è alla ricerca del suo padrone, periodo durante il quale ha continuato a setacciare, perlustrare ed annusare tutti gli autobus che transitano a Chengdu, cittadina cinese situata a sudovest del Paese.

A testimonianza di ciò, un video postato sul canale youtube “ViralNews247HD” lo scorso 10 settembre.

La descrizione che accompagna il filmato racconta di questo sconsolato ma inarrestabile meticcio che da due settimane ormai è alla disperata ricerca del suo padrone che si presume l’abbia abbandonato.

huang huang cane cina busOgni giorno alla stessa ora Huang Huang si presenta alla fermata del bus, attende in fila assieme agli altri passeggeri, sale, cerca e scruta i sedili nella speranza di trovare una traccia e poi, sconsolato, scende, restando fermo in attesa che una altro autobus passi.

Solo quando cala la notte il cucciolo decide di lasciar perdere, abbandona la sua postazione di attesa per poi ritornarvi il giorno successivo.

Nella descrizione del video si accenna anche al giornale locale, il “Huaxi Metropolis Daily”, che avrebbe raccolto la testimonianza di uno degli autisti che ogni giorno assistono alla scena:

“Ogni giorno vado al tempio di Guangyan per cinque volte e ogni giorno che il cane sale a bordo del mio bus per controllarlo. In un primo momento ho pensato che fosse in cerca di cibo, ma poi ho capito che stava cercando il suo proprietario”.

Le immagini delle ricerche, registrate da un pendolare con il proprio telefonino che ha poi deciso di diffonderle attraverso il web, hanno fatto sì che il cucciolo divenisse una vera e propria celebrità, una fama che però non lo ha ancora ricongiunto al suo padrone.

Chissà che anche lui lo sta cercando…..



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici