Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Bimba di 2 Anni Morta in Ospedale, Doveva Finire Esattamente Così?

La procura apre un'inchiesta per la morte della bimba di due anni al policlinico Tor Vergata. Informati il Ministro Lorenzin e il Presidente Zingaretti

Alessandra Albanese

di Alessandra Albanese

13 Settembre 2013

bambina mortaROMAMercoledì sera, al Policlinico Tor Vergata è morta una bimba di due anni per un evento avverso di cui l’ospedale dovrà chiarire la natura.

La bambina era in cura a causa di una leucemia al policlinico, ed era ricoverata già da molti giorni all’ Ime (Istituto Mediterraneo di Ematologia).

Secondo quanto trapelato da fonti investigative, causa del decesso potrebbe essere una manovra errata durante una tracheotomia.

La Direzione Generale del Policlinico ha già richiesto al Direttore Sanitario la relazione sull’intervento, e disposto  una commissione di specialisti esterni che verifichino le modalità dell’intervento e le eventuali responsabilità professionali che hanno portato al decesso della bimba.

A seguito di tali accertamenti, riporta sulla sua nota “La direzione si riserva di assumere eventuali provvedimenti cautelari sul personale coinvolto. Il tutto in assoluta trasparenza e a totale garanzia dei cittadini e della verità”.

Anche la procura di Roma e la Regione Lazio hanno già aperto un’inchiesta su questo evento. A seguito di ciò i Nas hanno sequestrato la cartella clinica e l’autopsia sarà effettuata nei prossimi giorni.

La nota del Direttore del Policlinico Enrico Bollero afferma che anche il Ministro della salute Lorenzin e il Presidente Zingaretti sono stati informati della vicenda, e conclude con un parole di cordoglio alla famiglia inviate da tutto il personale dell’ospedale.

Leggi anche

Seguici