Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Maltrattamenti all’Asilo, il Video Choc che sta Indignando il Web

di Alessandra Albanese

18 Settembre 2013

Una delle domande che mi viene spesso in mente quando penso a mio figlio all’asilo è: mi direbbe se qualcuno a scuola fosse violento con lui? O piuttosto, lividi a parte, me ne accorgerei?

Proprio ieri sul quotidiano online Today è stato pubblicato un video, girato la settimana scorsa, di un asilo nel quale, come accade, non spesso per fortuna, le maestre per mantenere o stabilire l’ordine usano metodi violenti.

In questo video, girato dalle telecamere nascoste di un asilo cinese, viene ripresa una maestra alle prese con bambini molto piccoli, e lei, che sembra un capo delle SS, impartisce botte a volte anche gratuite.

Il video dura due minuti, ma già nei primi 5 secondi eccola in azione, dividere due piccoli che si rincorrono e cadono con un bel calcione, e la ciabatta vola (ma in Cina non usava stare scalzi dentro casa?).

Subito dopo, il video è ovviamente un montaggio di tanti momenti di violenza magari ripresi in differenti fasi della giornata, ecco arrivare i rinforzi: un’altra maestra che elargisce calci anche ad un altro bimbetto.

Scappellotti, racchettate, bacchettate come con un gregge di pecore, questo il sunto della giornata di scuola di questi bambini con la loro maestra.

Queste riprese sono state raccolte durante un solo giorno di scuola, viene il freddo a pensare che l’anno scolastico di questi bambini possa essere stato sempre così.

Nel video non c’è alcun accenno alla sorte di questa insegnante, al momento dunque non possiamo sapere se è stata denunciata, punita o cosa. Mi Viene solo da sperare che possa essere stata almeno allontanata dalla scuola; io, se fossi la madre di uno degli alunni lo pretenderei.

 

Guarda il video



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici