Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambino Imbocca la Mamma Dopo Averla “Risvegliata” dal Coma: il Video Commuove il Web

di Federica Federico

24 Settembre 2013

Bambino Imbocca la Mamma Dopo Averla "Risvegliata" dal Coma: il Video Commuove il WebZhang Rongxiang è sopravvissuta ad un incidente stradale serissimo a seguito del quale è rimasta per tre lunghi anni in stato vegetativo.

Al momento del drammatico sinistro la donna era incinta. Perciò, per diversi mesi, dalla sua vita (sebbene vegetativa) è dipesa l’esistenza e la nascita di un bambino.

Il figlio, Gao Qinbao, cullato nel ventre della sfortunata madre, è nato esattamente 5 mesi dopo l’incidente.I medici, con taglio cesareo sulla madre in stato comatoso, hanno reso possibile la venuta al mondo di un bimbo miracolosamente sano.

È certamente un fatto eccezionale che un bimbo Bambino Imbocca la Mamma Dopo Averla "Risvegliata" dal Coma: il Video Commuove il Websia nato dal ventre di una mamma in coma, tuttavia storie simili sono già state raccontate e fanno parte dei cosiddetti “miracoli della medicina moderna”.

La particolarità della storia di Zhang Rongxiang, più che nel suo sventurato incidente e più che nel dramma del coma, sta tutta nel suo risveglio. Affinché la donna ritornasse alla vita sono stati necessari tre anni d’amore e speranza.

I medici ritenevano che le condizioni della madre, dall’impatto in poi, non fossero compatibili con una sua ripresa. Ma contro ogni previsione Zhang Rongxiang ha resistito prima 5 mesi, sino alla nasita di Gao Qinbao, e poi ben 2 anni, sino al risveglio.

Il Daily Mail divulgando la notizia del risveglio della donna ha sottolineato che questa mamma è ritornata alla vita “ascoltando la voce del suo bambino”. Romanticamente ed enfaticamente la stampa internazionale ha voluto sottolineare che la famiglia di Zhang Rongxiang non l’ha mai abbandonata e, malgrado la sua condizione, ha sempre portato al capezzale della madre il piccolo figlio, partorito ma mai conosciuto.

Del resto la medicina contemporanea è sicura del fatto che la percezione degli affetti, del calore umano e dell’amorosa vicinanza delle persone care aiuti i malati anche in stato comatoso.

L’episodio che ora commuove e colpisce è che Gao Qinbao adesso, dopo il risveglio della mamma, l’accudisca e se ne prenda cura in maniera del tutto particolare

… il figlio imbocca la madre nutrendola come se fosse un uccellino nel nido.

Bambino Imbocca la Mamma Dopo Averla "Risvegliata" dal Coma: il Video Commuove il Web

Mamma Zhang Rongxiang non può ancora masticare né deglutisce bene, il suo bambino con un bacio le passa il cibo, previamente triturato nella sua piccola bocca.

Il video sta commuovendo il web perché testimonia una impareggiabile dedizione, dolcissima e istintuale. Questo “bacio” d’amore, nutrimento e vita attesta come i ruoli delle persone siano scambievoli nei rapporti affettivi e prova che l’amore è l’istinto più potente, vitale e fiero di cui l’essere uomano dispone.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici