Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bimbinfiera a Milano, 5 e 6 Ottobre 2013

di Mamma Licia

03 Ottobre 2013

Si terrà a Milano, il 5 e 6 ottobre, al Parco Esposizioni di Novegro (vicino Linate), il 35o appuntamento con Bimbinfiera, la più grande manifestazione in Italia dedicata alle donne in dolce attesa, alle neomamme e ai bambini fino ai 10 anni, organizzata e promossa da Sfera Editore.

Tantissime le novità e le sorprese di questa edizione meneghina.

Domenica 6 ottobre sarà presente, per la prima volta, Benedetta Parodi, la regina dei fornelli, con le sue ultime novità editoriali dedicate alle mamme ed ai bambini: È pronto, il suo nuovo manuale di ricette “salva cena”, e Le fate a metà e il segreto di Arla, la prima avventura di una trilogia di favole per bambini in cui la cucina diventa magica.

Area bio, un ampio spazio espositivo dedicato all’abbigliamento per la futura mamma e la neomamma, per il bebè, ma anche agli accessori per la casa, i cosmetici, l’alimentazione, i libri.

Mamme 2.0 a raccolta!, il primo raduno nazionale delle delle #Instamamme, la più grande comunità di mamme social 2.0 appassionate di fotografia e tecnologia (ospitato nello stand di Sfera Editore).

I consulenti della Leche League, la Lega per l’Allattamento Materno, forniranno consigli e informazioni sull’allattamento materno.

Nel suo salotto, Medela metterà a disposizione un team di esperti nel campo dell’allattamento materno per un momento di incontro e di scambio con le mamme ed i papà.

Nello stand Philips Avent si terrà un incontro sul tema “Allattare fa bene alla mamma e al bambino, perché? Come aiutare la mamma ad allattare”, con la presenza di due professionisti esperti nell’allattamento.

PoPoLiNi proporrà una dimostrazione ed un mini-corso gratuito sull’uso e sui vantaggi dei pannolini lavabili ed eco biologici. A tutte le mamme che parteciperanno sarà offerto un piccolo pensiero ed un buono sconto in omaggio.

Area massaggio Olio Emudermico, con ostetriche specializzate nel massaggio infantile che insegneranno alle mamme i corretti movimenti per rilassare e coccolare il proprio bebè.

Change-Onlus sarà presente con i medici volontari dell’associazione che saranno a disposizione di genitori e bambini ed eseguiranno screening per l’ambliopia e l’acuità visiva, sul piattismo e il cavismo dei piedi, visite del cavo orale per carie e malocclusioni, lezioni ad hoc sull’igiene orale, controlli della pressione arteriosa a grandi e bambini.

Greendogs, lo stand con gli esperti dell’associazione che presenteranno un’iniziativa dedicata agli amici a quattrozampe volta a dare nuove competenze ai bambini, che impareranno, attraverso l’osservazione, a decodificare i segnali che il cane utilizza nel proprio schema comunicativo.

Spettacolo delle meraviglie con il Mago Fagiolino che farà divertire i bimbi con il teatro delle marionette, lo show delle bolle di sapone giganti, le gare di Baby Dance e i giochi di prestigio.

Laboratori ludico-didattici a cura della Compagnia dei Guardiamondo. I bambini saranno sensibilizzati alla riscoperta delle meraviglie della natura, e, più in generale, di uno stile di vita sano e responsabile.

La Tata dei grandi, divertenti ed utili laboratori didattici rivolti ai bambini più grandi, che impareranno a seminare e a decorare un’aiuola, mettere le mani in pasta, inventare il proprio dolce preferito con la pasta di sale.

Come di consueto ci saranno la Nursery Pampers, l’area attrezzata per il cambio del bebé; la Sala allattamento Nuk, con comodi divani e pratici scalda biberon; il servizio cortesia Peg-Perego, con il noleggio gratuito dei tricicli Cucciolo; e il Baby Ristoro Plasmon, dove le famiglie potranno pranzare assieme ai loro bimbi gustando i prodotti offerti o utilizzando gli scaldavivande per un pranzo fai da te.

E ancora: sfilate, casting, giochi, cavalcabili, gonfiabili, canoe dei pirati, il battesimo della sella e tanto altro…

Il costo del biglietto per l’ingresso a Bimbinfiera è di 10 euro, gratuito per i bambini fino ai 10 anni. È possibile usufruire di uno sconto di 3 euro da scaricare sui siti www.bimbinfiera.it e www.quimamme.it.

Orario di apertura: ore 10.00

Orario di chiusura: ore 19.00

Bimbinfiera proseguirà e concluderà il suo tour 2013 approdando per la prima volta a Napoli il 16 e 17 novembre.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici