Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Google Compie 15 Anni: ecco come festeggia

di Mamma Licia

27 Settembre 2013

Oggi Google, il più popolare motore di ricerca, compie 15 anni e si autocelebra con un Doodle interattivo, festeggiando il suo compleanno con uno dei più tradizionali giochi per ragazzini: la pentolaccia.

Basta cliccare sulla torta, posta al centro del Doodle, e usare la barra spaziatrice (come suggerisce lo stesso Google) per avviare il gioco che consiste nel provare a colpire con un bastone – con il giusto tempismo e tramite la pressione della barra spaziatrice o un click del mouse – la sagoma a forma di stella per buttar giù quante più caramelle colorate possibili e ottenere il più alto punteggio. Il giocatore, rappresentato dalla seconda “g” bendata del logo di Google, ha a disposizione 10 tiri. Al termine del gioco, tutte le lettere animate del brand siederanno attorno ad un tavolo per consumare le caramelle e festeggiare il compleanno di Google.

Google è stato ideato da due studenti di informatica dell’Università di Stanford, Larry Page e Sergey Brin.

La data esatta della sua nascita è discussa da molto tempo e per molti anni Google ha festeggiato il suo compleanno in giorni diversi. Quel che è certo è che il 4 settembre 1998 i due studenti presentarono richiesta per la creazione di una società che si sarebbe poi chiamata Google. Il 15 settembre dello stesso anno fu registrato il dominio google.com.

Dal 2006 Google ha deciso di festeggiare il suo compleanno il 27 settembre di ogni anno.

Curiosità

Ci sono alcuni giochini divertenti che si possono fare con Google: se scrivete “do a barrel roll” (cioè, “fai una rotazione”), la pagina web fa una rotazione; se invece scrivete “tilt”, la pagina va davvero in tilt.

Buon compleanno Google!

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici