Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

App gratis per il Battito Fetale: Baby Voice

di Mamma Licia

28 Settembre 2013

come ascoltare il battito del bambino

Ascoltare il battito fetale con il proprio cellulare. Adesso si può, grazie a “Baby Voice”, la prima applicazione per iPhone 4, iPhone 5, iPad e iPod touch che permette alle future mamme di emozionarsi ascoltando il battito cardiaco del bambino che portano in grembo.

L’app, creata da OB Science Srl, la stessa società palermitana che ha messo a punto altre applicazioni dedicate alla maternità, come iMamma, si può scaricare gratuitamente su App Store grazie alla collaborazione con Sorgente, società per la conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale.

Come funziona Baby Voice

Una volta individuato il battito cardiaco, Baby Voice permette di ascoltarlo, registrarlo e, se lo si desidera, condividerlo via e-mail con amici e parenti.

Le probabilità di ascolto chiaro e pulito sono maggiori a partire dalla 30esima settimana di gestazione, ma è possibile percepire il battito anche dalla 20-25esima settimana.

L’app è stata progettata dando la massima priorità alla dimensione sonora, è priva di interferenze audio ed è in grado di intercettare e “isolare” il battito fetale.

L’applicazione – scrivono gli ideatori – garantisce massima sicurezza e non ha alcun effetto sulla produzione di onde elettromagnetiche; tuttavia, prima di utilizzare Baby Voice è raccomandato di impostare il telefono in modalità aereo.

Come utilizzare Baby Voice

  • Togli il telefono dalla custodia
  • Collega le cuffie senza microfono
  • Imposta la modalità aereo
  • Localizza il microfono
  • Stenditi comoda e alza la maglia
  • Poggia correttamente il tuo iPhone sulla pancia
  • Rilassati e ascolta il battito del suo cuoricino

 

Baby Voice offre anche altri due servizi: consente la ricerca di corsi pre e post parto (grazie alla collaborazione con www.corso-preparto.it) e, tramite la società Sorgente, dà indicazioni per chi è interessato alla conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale del proprio bambino.

Attenzione: Baby Voice non è uno strumento medico e in nessun caso deve sostituire la visita medica.

Per scaricare Baby Voice clicca qui.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici