Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Krokodil, la Droga che Mangia la Carne: Immagini Choc

di Alessandra Albanese

01 Ottobre 2013

Krokodil drogaGli Stati Uniti in allarme per il diffondersi di una droga che deturpa il corpo.

Diventa quasi come uno zombie chi fa uso di Krokodil, una droga scoperta in Russia da una decina di anni, ma che sta diffondendosi pericolosamente in America.

Causa danni seri ai tessuti, corrode gli organi e la pelle.

Due casi sono stati resi noti all’ospedale Good Samaritan medical Center di Phoenix, in Arizona.,

Questa è la più folle tendenza di uso di stupefacenti che abbia mai visto” afferma il dottor frank Lo Vecchio, co-direttore sanitario del Centro informazioni droghe e veleni dell’ospedale

Krokodil drogaLa Krokodil è un mix di differenti ingredienti di facile accesso e di costo iniquo, acquistabili in negozi e farmacie.

La base di questa droga è la codeina, un principio utilizzato principalmente come analgesico, ma che composto ad altri ingredienti può diventare un potente veleno in grado di deturpare pelle e tessuti.

I co-formulati utilizzati per comporre la droga sono vari e molto pericolosi, vanno dall’acido idrocolico ai solventi per vernici, fino al fosforo.

L’acidità che si sprigiona da questo mix può diventare fatale, sostiene Lo Vecchio.

Krokodil, la Droga

Gli effetti immediati portano alla corrosione della pelle, quelli a lungo termine sono anche peggiori.

Una volta che si comincia ad utilizzare questa droga quotidianamente, la morte può avvenire entro due anni, causata spesso anche per infezioni, alle quali il corpo non è più in grado di reagire.

Leslie Bloom, amministratore dell’organizzazione DrugFreeAZ ribadisce: “Non vogliamo allarmare la popolazione, ma avvisare che questa nuova tendenza non è da emulare, che una riflessione sull’argomento è d’obbligo, per la salute pubblica.”



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici