Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Il trucco di Capodanno: consigli per il make up

di Mamma Simona

28 Dicembre 2010

A Capodanno la regola è osare!
Il trucco di Capodanno non solo deve renderci più belle e nascondere i piccoli difetti e imperfezioni, dando risalto alle nostre “parti migliori”, illuminando uno sguardo profondo, esaltando un colore particolare degli occhi, accentuando la linea delle labbra ecc…ma deve renderci protagoniste indiscusse della festa.
Ecco che un trucco solitamente pesante, considerato addirittura volgare in occasioni di routine, risulta appropriato per la festa di Capodanno.

Qui, alcuni piccoli consigli per un trucco ad hoc.


Prima di tutto pelle pulita. L’ideale sarebbe una pulizia della pelle ad opera di un’estetista; se ciò non è possibile, si può ricorrere ad un peeling con i prodotti acquistabili nei supermercati o a uno scrub con creme ai microgranuli. Anche le maschere per la pulizia sono ottime, quella più appropriata per la pulizia è senza dubbio all’argilla.

Per la preparazione della base si può usare un fondotinta liquido, di facile utilizzo, per rendere la pelle del viso uniforme. Sopra questo è possibile applicare un illuminante, ottenendo un effetto “luce”.
Secondo passaggio, applicare il correttore della stessa tonalità della pelle, su cui applicherete una cipria in polvere leggermente più scura.
Per illuminare lo sguardo, passare con la matita nera il contorno occhi.

Applicare un ombretto nero intenso e sfumare la palpebra superiore verso l’alto e verso l’esterno, la palpebra inferiore leggermente sotto l’occhio. Sulle palpebre è possibile applicare glitter colorati.

Sul nero sta molto bene l’argento, ma per capodanno anche un oro può fare una stupenda scena!
Le ciglia vanno passate col mascara nero; eventualmente si possono applicare ciglia finte per infoltire ed allungare, ma è anche possibile utilizzare un top coat ultra-brillante, da applicare sopra il proprio mascara nero, per un effetto glitterato.

Con un trucco agli occhi così importante, basterà un tocco di rosa leggero sulle guance per dare un po di colore.
Il rossetto a piacere potrebbe avere una tonalità rosa o rossa gloss o ultraperlato…c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Per il trucco e per ogni cura estetica affidati con fiducia a mani esperte. I referenti per l’estetica di Vita da Mamma operano con professionalità e competenza presso il:
Centro SPA Beunique via Gonzaga 5 c/o Piazza Diaz 20123 Milano tel.02 39663676 info@beuniquemilano.it



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici