Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Uomo Cade da una Giostra, le Spaventose Immagini Choc Fanno il Giro del Web

di Maria Corbisiero

09 Ottobre 2013

uomo cade giostra bufalaUomo cade da una giostra: le scioccanti immagini fanno il giro del web.

Questa notizia, che risale allo scorso mese di maggio, ha fatto letteralmente il giro del web, valicando i confini della rete fino a raggiungere i canali mediatici del tubo catodico e della “titolata” carta stampata.

Le informazioni circa lo stato di salute dell’uomo però si son dimostrate da subito discordanti: qualcuno affermava che fosse stato ricoverato in condizioni gravissime, qualcun altro ne annunciava la tragica morte in seguito alla caduta.

uomo cade giostra bufalaInutile dire che il video, postato prontamente su YouTube, è divenuto virale, copiato su più canali che l’hanno riproposto con diverse didascalie, enfatizzando ancor di più l’accaduto.

La località interessata sembra essere il parco di divertimenti “Gafur Gulyam Park”, situato in Uzbekistan stato dell’Asia centrale, la giostra “assassina” sarebbe lo Jupiter, un mix tra le giostre Evolution e Boomerang, realizzata dall’azienda Fabbri Group.

uomo cade giostra bufala

Avvertenza che alcuni siti hanno posto in anteprima al filmato

Ebbene, oggi noi vogliamo fornire ulteriori informazioni circa lo stato di salute della tanto compianta giacca….

No, non avete letto male, come molti sul web hanno fatto notare, senza però ottenere sufficiente visibilità da bloccare la diffusione di tale fake (falso), l’oggetto in questione non è un corpo umano “in caduta libera” bensì una giacca sfuggita dalle mani di uno dei passeggeri della giostra.

uomo cade giostra bufala

Pur senza dimenticare che gli incidenti all’interno dei parchi divertimento possono accadere e/o sono già accaduti, il primo ad etichettare la notizia come falsa è stato il portale www.parksmania.it, attraverso un articolo pubblicato il 23 maggio 2013 che riportata la testimonianza, raccolta dall’autore, di Enrico Fabbri, titolare dell’azienda che ha costruito la giostra in questione:

“A seguito della segnalazione dell’esistenza di questo video, abbiamo individuato il proprietario dell’attrazione in questione (in Tajikistan) il quale ci ha confermato che questo video non rappresenta un incidente a persone, ma che si tratta proprio di un indumento caduto”.

Se tali prove non fossero sufficienti, giudicate voi stessi visionando il video chiedendovi: “Come mai l’uomo caduto dalla giostra non ha gambe, mani e testa?”.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici