Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

118 Bimbi: nasce l’Ambulanza a Dimensione Bambino

di Mamma Licia

04 Ottobre 2013

Sarà presentata sabato 5 ottobre a Montichiari (Brescia) la prima “ambulanza a dimensione bambino”, realizzata dall’associazione “118 bimbi Giorgio Patrizio Nannini – ONLUS”, grazie alla collaborazione di Alea Italia, Ferno International Italia, Oscar Boscarol Emergency Systems e della Confraternita della Misericordia di Livorno.

Un’ambulanza colorata in tinte pastello, decorata con personaggi di fantasia, senza attrezzature di soccorso in vista, con gli armadi e le cassettiere che sembrano quelli di una cameretta per bambini e con materiale per giocare e disegnare.

Il progetto “Ambulanza a dimensione bambino” di 118 bimbi è stato ideato nell’ottica di ridurre il più possibile le paure che le normali attrezzature presenti a bordo di un’ambulanza incutono a chi non è ‘pratico del mestiere’.

n generale, un nuovo modo di pensare al soccorso dei pazienti più piccoli e di definire un nuovo standard di progettazione per ambulanze dotandole, in questo modo, di attrezzature che riducano l’impatto psicologico sul trasportato – il bambino – ma anche sui suoi familiari.

La speciale ambulanza per bambini sarà presentata in occasione della giornata di apertura del “R.E.A.S. – Salone dell’Emergenza”, la manifestazione nazionale dedicata al soccorso che si svolge al Centro Fiera di Montichiari (4-6 ottobre 2013).



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici