Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Oroscopo 2011 segno per segno: previsioni per il futuro di mamme e papà

di Dott.ssa Daniela Brancaccio

01 Gennaio 2011

L’OROSCOPO dei GENITORI per il 2011

ARIETE
In quanto genitore Ariete siete leader di natura. I vostri bambini vi trovano eccitanti, coraggiosi, dei meravigliosi esempi da seguire.
Alle volte dite cose di cui potreste poi pentirvi . Vi si addice uno stile di vita attivo, siete strenui sostenitori della famiglia.
I vostri bambini apprezzano sempre la vostra onestà e la vivace energia che vi mantiene giovani anche quando invecchiate.

TORO
Avete una grande influenza sulle vite dei vostri bambini. Siete pratici e pazienti.
Il vostro unico difetto come genitori è quello di essere troppo indulgenti e non saper mai dire di no.
I vostri figli sono molto sicuri del vostro amore, insegnate loro i valori della lealtà, del duro lavoro e della sopportazione.

GEMELLI
Portate divertimento e allegria in tutta la casa. La conversazione e i dibattiti sono parte integrante della vostra vita familiare.
La comunicazione è la vostra forza ma in quanto Gemelli tendete ad intellettualizzare troppo le vostre emozioni.
I vostri gusti cambiano velocemente e i vostri figli lo trovano stimolante e divertente. Assicuratevi però di fornire loro una base stabile, hanno bisogno di continuità e routine, è importante creare per loro dei rituali.

CANCRO
Siete amabili, protettivi, sensibili e compassionevoli. Il prendersi cura dei figli è il modo principale in cui descrivete il vostro amore, è la vostra arma nascosta. Cercate di fare tutto il possibile per la vostra famiglia, di modo che dipenda da voi.
Ma fate attenzione. Assicuratevi anche di rendere i figli autosufficienti e permettete che apprendano le virtù di cui voi stessi siete maestri.
L’iperprotezione è un altro dei punti negativi dei genitori nati sotto il segno del Cancro e dovreste cercare di evitarlo. Sapete dentro di voi che lasciar andare i vostri figli è parte del ciclo della vita.

VERGINE
In quanto genitori nati sotto il segno della Vergine, siete sensibili ma avete elevati standard e date un premio alla perfezione
Alle volte siete troppo critici, ma dovreste ricordare che i vostri figli cercano di fare del loro meglio, anche quando il risultato va significativamente al di sotto delle vostre aspettative.
Siete pratici, servizievoli e stabili, avete un occhi dedito ai dettagli, di solito vi occupate voi della contabilità della famiglia.

LEONE
Siete appassionati e genuini nel mostrare le vostre emozioni, sicché i vostri figli capiscono perfettamente quando siete felici o quando siete tristi.
Siete il fulcro della famiglia, i vostri figli amano la vostra generosità e il fatto che li sommergiate di regali e altri grandi gesti.
Vi piace però anche essere ringraziati per i vostri sforzi e quando la vostra benevolenza non è riconosciuta, potete rimanerci davvero male.

BILANCIA
Cercate di creare un ambiente pacifico e armonioso per i vostri bambini. Per voi è importante che la vostra famiglia cresca circondata dal lusso e dalla bellezza.
Non potete fare a meno di instillare un certo buongusto e un certo stile nei vostri bambini, perché le preoccupazioni estetiche sono una parte naturale della vostra personalità.
Siete diplomatici e insegnate ai vostri bambini il compromesso e la cooperazione. Siccome tendete ad essere indecisi, assicuratevi di mostrare fermezza con i vostri bambini quando ce n’è bisogno.

SCORPIONE
Probabilmente siete il centro della vostra famiglia. Siete appassionati, sensibili e intensi e siete molto legati ai vostri bambini. Essi vi considerano piuttosto complessi, persino misteriosi, sicché potreste dover andare contro la vostra natura per essere aperti e onesti.
Il vostro naturale interesse per la storia e la psicologia fanno si che siete una valida risorsa quando i vostri figli hanno bisogno di un aiuto per i compiti a casa.
Ma per quanto capiate o pensiate di capire i vostri figli, non utilizzate i loro segreti contro di loro. Soffermatevi sull’apertura mentale, la fiducia reciproca, la semplicità delle emozioni e l’affetto sincero. Se ci riuscite con i bambini, creerete quell’ambiente di cui ogni membro della famiglia ha bisogno per sentirsi sicuro.

SAGITTARIO
I genitori nati sotto questo segno riscaldano la vita dei loro figli con ottimismo e buon umore.
E’ probabile che siate genitori permissivi che non mettono limiti inutili ai loro figli. Volete che essi scoprano il mondo e traggano le loro conclusioni su quello che vi trovano.
Il viaggio, sia finto che reale, è un modo speciale per esporre i vostri bambini ad abitudini e usanze differenti dalle loro. Sapete che l’educazione e l’esperienza non si apprendono solo a scuola ma in una molteplicità di modi diversi.

CAPRICORNO
Lavorate duro per la vostra famiglia e vi assumete le vostre responsabilità. Cercate un costante miglioramento. Se c’è qualcosa in cui siete carenti nel rapporto con i vostri figli, potete identificare il problema e lavorare per correggerlo.
Insegnate ai vostri figli il valore dei soldi e dell’affidabilità e li educate all’importanza di mantenere le loro promesse.
Parte del vostro lavoro come genitori è quello di imparare a sorridere di più ed essere più affezionati e spontanei di modo da creare un equilibrio tra piaceri e doveri.

ACQUARIO
Incoraggiate l’indipendenza e la libertà dei vostri figli. Non vi dispiacerà se un giorno si tingeranno i capelli di verde o adotteranno uno stile stravagante nel vestire. Avete però abbastanza lealtà e stabilità per fornire fondamenta solide alla vostra famiglia.
Insegnate ai vostri figli ad avere una mente aperta e ad essere curiosi riguardo a tutti i tipi di persone. Fungete come modello per guardare al futuro piuttosto che restare fermi nel presente o nel passato .
Imparate ad aprirvi maggiormente dal punto di vista sentimentale, piuttosto che perdervi in intellettualismi.

PESCI
Siete appassionati, e orientati sui bisogni dei vostri figli. Siete estremamente immaginativi e creativi
Insegnate ai vostri figli l’importanza di sognare, di lasciare che la mente vaghi , instillando in loro gratitudine per la vita stessa.
Avete però anche bisogno di insegnare loro come gestire le responsabilità del mondo reale , come fare i compiti regolarmente e condividere i pasti principali con la famiglia. La qual cosa sarà un buon esercizio anche per voi stessi.

Fonte:

http://www.babycenter.com/horoscopeProfileParent.htm?sign



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici