Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Perde 77 Chili per Amore di Suo Figlio, le Foto Commuovono il Web

di Alessandra Albanese

24 Ottobre 2013

Le foto che seguono sono tratte da un “diario” di una mamma inglese, che ha documentato mese dopo mese come sia riuscita a perdere ben 77 chili nell’arco di un anno.

Jane Morgan è una donna 38enne di Basildon, Inghilterra, ha due figli, Connor e Callum.

Alla nascita il figlio Callum è stato diagnosticato con gravi problemi cerebrali, non può camminare, parlare, mangiare da solo.

Jane pesava 177 chili quando, durante un check up medico, il dottore le disse che a causa del suo peso non sarebbe sopravvissuta al figlio disabile.

In Jane scattò la molla giusta, quella della paura, forse, della responsabilità, o dell’amore.

Si sottopose a bypass gastrico, un intervento per ridurre il peso. E da quel momento, con l’aiuto di un amico fotografo, volle documentare i suoi progressi.

Le foto sono emblematiche. Nei primi scatti Jane non sorride, è tirata, preoccupata.

Jane con il figlio Callum, prima di perdere 77 chili in un anno

Oggi lei stessa ammette: “Ero terrorizzata, non volevo morire e lasciare i miei ragazzi senza mamma. Sono grata oggi di potere pensare che li vedrò crescere”.

Jane cominciò ad ingrassare a causa di episodi di bullismo, quando era ancora a scuola. A 18 anni pesava oltre 120 chili. Ha continuato ad ingrassare con le sue gravidanze, ed infine con la diagnosi della malattia di Callum.

Jane dovette oltretutto smettere di lavorare dopo la sua nascita, e questo peggiorò la sua situazione psicologica, e ben si sanno i risvolti che queste situazioni hanno sul cibo.

Dopo avere sofferto anche di dispnee notturne a causa del suo peso, i medici le suggerirono il bypass gastrico.

Jane portava la taglia 64 allora.

Dopo l’intervento Jane cominciò a mangiare porzioni normali di cibo, cominciò ad essere disgustata da quello che prima considerava la normalità: “Adesso vado al fast food e mi sento male a causa di tutto quell grasso” racconta.

E dopo 12 foto, 77 chili e ben 7 taglie in meno (adesso entra in un jeans taglia 48), Jane è tornata a sorridere negli scatti che mostrano il suo successo.

Jane non ha guardato le sue immagini se non alla fine, e dopo essersi vista a risultato finale ottenuto, ha potuto finalmente gioire con i figli.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici