Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Acconciature da Cani

di Alessandra Albanese

17 Ottobre 2013

Pensate che il lavoro di tolettatura di animali sia noioso e monotono?

Non sempre.

Nel salone “Estrella” di Catherine Opson, a Capistrano Beach, in California se ne vedono di tutti i colori. Nel vero senso della parola!

Catherine si è specializzata nel colorare il manto dei cani, e nel suo salone da toletta, i cuccioli affidati alle sue mani diventano vere e proprie esplosioni di colori e forme.

L’ultima sua creazione la sua barboncina Kobe, divenuta la cavia del suo estro: una zampa con il viso di un personaggio dei muppet, orecchie colorate, coda arcobaleno. Il desgin del cane ha persino vinto un premio in una competizione che vedeva amici a quattro zampe decorati in varie fogge.

Impiego circa 40/50 ore per un lavoro del genere” racconta Catherine, la cui istruzione in cosmetici l’ha portata a ideare questo suo mestiere. Per le sue creazioni la Opson utilizza colori atossici adatti agli animali, e durante le sue sedute ci tiene a dire che fa riposare gli animali ogni ora.

“I cani godono dell’attenzione che rivolgo a loro. Se incontro cani timidi rinuncio a trattarli, ma a Kobe (la sua cagnolina) piace attirare gli sguardi, le piace che le facciano foto”.

Sa di potere rischiare di sembrare ridicola con il suo lavoro, o peggio di indurre altri a pensare ad abusi, ma si giustifica dicendo: “ Molti non amano i piercing o i tatuaggi, ma non per questo si devono criticare coloro che li hanno o pensare male di loro”.

E soprattutto, sostiene, i suoi cani non sembrano soffrire di questa loro “acconciatura” technicolor, anche se questo non lo sapremo mai.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici