Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Balliamo? Padre e Figlia sognano insieme (Guarda il Video che ha commosso 1.500.000 persone)

di Alessandra Albanese

18 Ottobre 2013

La Jaf Producciones, casa di produzione spagnola indipendente, ha da qualche mese pubblicato un corto geniale, in bianco e nero, che in poco tempo è arrivato ad avere un 1,5 milioni di visualizzazioni.

Il video si intitola “¿Bailamos?“, e inizia con un teatrino di marionette “casalingo”, dietro al quale c’è una bimba, che viene invitata dal papà a smettere di giocare perché deve lavarsi.

La bimba e il papà instaurano allora un dialogo, cominciando dalla richiesta della piccola di fare lezioni di danza.

Il padre, come giusto che sia, più programmatico, le spiega che non ha tempo, e che fa già lezioni di inglese, scacchi e informatica.

La bimba incalza dicendogli che non sono divertenti, e il papà giustifica quella scelta asserendo che però le serviranno da grande per crearsi un futuro bello, con un lavoro bello e gratificante.

La bambina allora rivela il suo sogno: “Si, da grande voglio fare la ballerina”, ma il papà le suggerisce un lavoro serio, che le dia da vivere e che le garantisca serenità e soldi. Ecco che in sottofondo cominciano a scrosciare le risate. La bambina chiede cosa sia un vero lavoro, ed il padre le risponde che deve essere stabile, che dia molto denaro.

La bambina continua: “E se non vado a danza succede tutto questo?”. Il padre afferma. Altre risate.

E tu hai un bel lavoro, non hai preoccupazioni, e sei felice di tutto questo?”, il papà asserisce, e le risate continuano ad ogni domanda della bimba.

La bambina si convince e dice al papà che andrà subito a studiare inglese.

Il padre la blocca, e le chiede di ballare. La bimba incredula, con gli occhi luccicanti, gli chiede “Insieme io e te? E sarà buono per il mio futuro?

Il padre le risponde di si, e le risate svaniscono.

Gli ultimi secondi del video ritraggono i due sulla terrazza di casa intenti a ballare, mentre scivolano alcune frasi:

Non c’è niente oggi che possa garantirti denaro tra 20 anni, il denaro risolve ma non dà significato alla vita, fare cosa ti piace può aprirti una porta. Se la vita che fai non ti permette di giocare, ballare, vivere, cambia vita”.

Il video finisce con una dedica ai papà.

La casa di produzione ha anche una fanpage su facebook, dove si proclama non una impresa ma un sogno.

Complimenti alla impresa, e alla piccola attrice, che si chiama Malena.




Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici