Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Facebook è Rotto, Ecco Perché

di Maria Corbisiero

21 Ottobre 2013

Facebbok è Rotto Facebook, il noto social network di Mark Zuckerberg, è bloccato da alcune ore, un “collasso” che ha determinato l’interruzione delle comunicazioni in molte parti del mondo.

I problemi per la maggior parte degli utenti sono iniziati poco prima che gli orologi italiani segnassero le ore 14.00: è da allora infatti che sulla piattaforma non è più possibile effettuare commenti, aggiornare il proprio stato, postare foto o anche semplicemente premere il tato “Mi piace” o “Condividi”.

Chiunque provi a fare una soltanto di queste operazioni, il social trasmette il seguente messaggio:

“There was a problem updating your status. Please try again in a few minutes.”

“Si è verificato un problema durante l’aggiornamento del tuo stato. Riprova tra qualche minuto.”

Facebbok è Rotto Non sono state ancora fornite motivazioni ufficiali circa il momentaneo(?) malfunzionamento, ma alcune “voci di corridoio” escludono si tratti di un attacco hacker. Piuttosto si ipotizza vi siano problemi di manutenzione al server in quanto la pagina DownRightNow riporta come stato corrente “Likely Service Disruption – Probabile rottura del servizio”.

Intanto il traffico social si è sposato sul rivale Twitter ove l’hashtag #FacebookDown è stato letteralmente sommerso di messaggi di utenti sconcertati che hanno “ripiegato” sulla concorrenza e dai detrattori di Zuckerberg che, alquanto divertiti, attendono il “suicidio di massa” da parte di coloro che mostreranno i primi segni di astinenza da social network.

Qui di seguito ve ne riportiamo qualcuno.

Facebbok è Rotto



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici