Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Le 10 Maschere di Halloween più Orribili del Web

di Federica Federico

29 Ottobre 2013

La Notte delle Streghe, Halloween

La Notte delle Streghe, Halloween è una tradizione di origine celtica da sempre seguita e praticata in America e nel Regno Unito.

Questa festa spaventosa negli anni si è diffusa in tutt’Europa e da tempo ha raggiunto anche l’Italia. Così è comune imbattersi in vetrine addobbate con zucche, scheletri o falci, animate da streghe spaventose e rese terrificanti da ragnatele, pipistrelli e mostri d’ogni genere. Come è comune incontrare bimbi mascherati che urlano la classica frase “dolcetto o scherzetto”.

notte streghe

Non tutti sanno che la richiesta dei dolciumi, fatta prevalentemente dai bambini col classico porta a porta, ha una sua origine storica ben precisa: alla vigilia di Ogni Santi nell’antica Irlanda i mendicanti osavano bussare alle porte per chiedere cibo in cambio di preghiere per i defunti. E la classica frase “Trick or Treat?” non nasceva come l’allegra domanda “Dolcetto o Scherzetto?” ma significava più seriamente e severamente “Sacrificio o maledizione?”.

Negli anni la festa delle streghe si è allontanata da quella di Ogni Santi a cui fu legata come dissacrante liberazione dalla paura della morta ed è divenuta (soprattutto nei paesi in cui è stata importata) un carnevale spaventoso e mostruoso.

Travestirsi però, indipendentemente dalle implicazioni commerciali, può essere catartico e divertente: il travestimento stravolge la regolarità della vita e rappresenta una “lecita rottura degli schemi”, questo può rallegrare, divertire, caricare e stimolare tanto gli adulti quanto i bambini.

Tuttavia anche nel gioco non dovrebbero mai essere superati i limiti della decenza e del buon gusto, troppo spesso la mostruosa festa di Halloween scade nell’abuso del costume che da terrificante diventa inguardabile.

Qui di seguito vi proponiamo i 10 travestimenti più “brutti” del web!

Si tratta di scelte volgari, di cattivo gusto, eccessivamente impressionanti e a volte persino repellenti.

Commentare alcune di queste foto è quasi impossibile perché è difficile credere che un adulto possa trovare divertente un bambino in versione cannibale; è arduo pensare che possa suscitare ilarità una pancia gravida “dilaniata” dalla furia di un compagno folle; è assurdo costringere l’amico a quattro zampe a travestirsi ed è impensabile mettersi una maschera raccapricciante dalla quale parlare o bere diventa impossibile!

… ma guardate le foto e a voi l’ardua sentenza:

halloween costumi raccapriccianti

halloween costumi raccapriccianti

halloween costumi raccapriccianti

halloween costumi raccapriccianti

halloween costumi raccapriccianti

halloween costumi raccapriccianti

halloween costumi raccapriccianti

halloween costumi raccapriccianti

halloween costumi raccapriccianti

halloween costumi raccapriccianti

Guardando queste foto, pare che la sola raccomandazione possibile sia “moderazione”!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici