Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Halloween, Maschere Fai da Te da Stampare e Colorare

di la matita di Gianna

31 Ottobre 2013

halloween maschere fai da teHalloween … vuoi creare una Maschere Fai da Te … eccone 10 originali tutte per Te, da Stampare e Colorare

Mamma oggi è Halloween!!! Facciamo qualche cosa di mostruoso?” … questa mattina i miei bambini hanno esplicitamente domamndato di trascorrere una giornata all’insegna della mostruosità!

Ebbene quella che proporrò oggi ai miei piccoli e che qui condivido con voi, amiche mamme, è una mostruosità fantasiosa e creativa: grazie ai disegni nati da “La Matita di Gianna” possiamo proporre ai bambini di colorare e creare la loro maschera mostruosa.

  • Vi occorre solo del cartoncino in formato A4 e una stampante, dei comuni pennarelli o pestelli e una buona dose di fantasia … nonché la complicità dei vostri piccolini.

Creare ed esporre delle maschere mostruose è un modo allegro, economico, coinvolgente e educativo per vivere il vostro Halloween.

Intanto colorare è un’attività ricreativa sempre positiva perché aiuta lo sviluppo della manualità, migliora la concentrazione (che nell’età scolare è un’attitudine da curare) e affina il senso dell’equilibrio, nonché la precisione grafica; colorare il proprio mostro preferito, inoltre, aiuta ad esorcizzare ed allontanare le paure; infine il fai da te vince ogni ostacolo consumistico e rende la festa accessibile a tutti.

Ecco una carrellata di 10 originali e mostruose maschere fai da te, da colorare e stampare con i nostri piccoli aspiranti mostri di Halloween:

Halloween maschere Fai da Te

Halloween maschere Fai da Te

Halloween maschere Fai da Te

Halloween maschere Fai da Te

Halloween maschere Fai da Te

Halloween maschere Fai da Te

Halloween maschere Fai da Te

halloween disegni da colorare

halloween disegn

halloween disegn



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici