Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Pastore Tedesco Eroe Salva Neonata da Morte Certa

Se non fosse stato per il Pastore Tedesco la Jade difatti a scoprire che era stata abbandonata

di Fabiana Cipro

02 Novembre 2013

Jade, il Pastore Tedesco Eroe

Questo è il cane eroe che ieri ha salvato una bambina abbandonata in un cespuglio del parco, a meno di 24 ore dalla nascita. Il Pastore Tedesco Jade, nove anni, era senza guinzaglio mentre stava facendo una passeggiata con il suo proprietario Roger Wilday, 68 anni, quando ha trovato la neonata, che era stata messa in un sacchetto di un negozio di giocattoli.

Il signor Roger, raccontando l’accaduto ha dichiarato: “Jade si è diretta verso i cespugli e non tornava, così ho dovuto andare io da lei e ho visto il sacchetto, poi ho sentito un bambino piangere…. Mi sono chinato a guardare la borsa vicino e ho visto un bambino avvolto in una coperta blu, ero così scioccato. Ho composto il 999 e preso il bambino. Era vivo e ho scoperto che era una femminuccia. La bimba era calda quindi non credo che fosse lì da molto tempo“.

La bambina era stata abbandonata lì mezz’oretta prima ed è stata portata in ambulanza all’ospedale, dopo che i medici l’hanno visitata, hanno riferito che la piccola sta “molto bene. Il signor Roger, orgoglioso, ha detto: “Jade è cresciuta con i bambini intorno a lei, ama i bambini, lei è un eroina, se non fosse stato per lei quella bambina sarebbe potuta morire“. La polizia sta dando la caccia alla madre dopo la scoperta nel parco di Stechford, Birmingham, poco dopo le 14. L’ispettore capo Ian Green ha detto in un comunicato diretto a lei: “Non aver paura, non succederà nulla, vogliamo solo farti ricongiungere con tua figlia“.

Leggi anche

Seguici