Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come dimagrire dopo le feste

di Redazione VitaDaMamma

05 Gennaio 2011

Natale e Capodanno sono appena passati, con loro le tavolate, i dolci e qualche bicchiere di spumante, le giornate trascorse nell’atmosfera festante e spensierata.
I pranzi e le cene in compagnia sono stati meravigliosi, ma è innegabile che, oltre all’allegria, lascino spesso una traccia nel giro vita. E così un diffuso problema femminile post “abbuffate natalizie” diviene:

<<Come smaltire “il peso delle feste”?>>

Una tradizionale dieta è sempre efficace, purché sia seguita con costanza e studiata con attenzione professionale, quindi a patto che non sia una dieta fai da te.
Oltre al controllo del cibo, non trascurate i benefici delle erbe!
In commercio esistono tisane ed integratori naturali capaci di favorire i processi metabolici, ridurre l’assorbimento dei cibi e aiutare a riequilibrare le disfunzioni digestive, conseguenza delle sregolatezze alimentari compiute durante le feste.

– Alghe ed erbe a base di sinefrina o caffeina aiutano i processi metabolici stimolando l’organismo in maniera che riesca a bruciare più velocemente le calorie. L’alga focus, l’estratto di buccia d’arancio ed il tè verde sono dotate delle suddette proprietà.

– L’assorbimento dei grassi è, invece, ridotto efficacemente dalle fibre vegetali.

– I processi digestivi, stravolti dai disordini alimentari propri delle feste, possono generare gonfiore di stomaco ed alitosi – fenomeno ricorrente maggiormente al mattino.
Per riequilibrare stomaco ed intestino può bastare il buon vecchio yogurt, capace di ristrutturare la flora batterica intestinale. Se questo rimedio comune non dovesse risolvere il problema puoi ricorrere alla Cicoria, infatti l’inulina, sostanza propria della cicoria, pulisce l’intestino perché favorisce la proliferazione di “batteri buoni”.

In erboristeria troverai queste sostanze sotto forma di integratori o tisane.
Il rito serale della tisana può rappresentare anche un momento di personale rilassamento e raccoglimento, un accento di relax sulle nostre giornate veloci e faticose.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici