Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Dedica Meravigliosa di una Mamma ai Suoi 4 Figli (Guarda il Video)

La video dichiarazione d'amore di una mamma ... dedica speciale ai figli che colpisce al cuore ... e il web si è commosso

Federica Federico

di Federica Federico

04 Novembre 2013

video dedica mamma ai suoi figliEssere genitori è il mestiere più difficile, delicato , coinvolgente e impegnativo del mondo.

La crescita di un figlio è un percorso ad ostacoli, pieno di imprevisti ed emergenze da gestire con prontezza e fermezza, con coraggio e sicurezza.

Più sono i figli maggiore è l’amore, la soddisfazione e la vivacità della vita, ma maggiore è anche l’impegno, la fatica, lo stress, il disordine e il caos.

L’emozione del quotidiano vivere vedendo crescere i propri bambini è un mix di sentimenti anche antitetici, opposti e configgenti perché la gioia d’amare, indiscussa ed enorme, spesso deve fare i conti con l’esigenza di tenere la casa pulita, la biancheria in ordine e disponibile, la cucina sistemata e i pranzi organizzati e pronti.

I figli sono maestri del disordine, riempiono le ceste della biancheria sporca sino all’inverosimile, cantano urlando e detestano il silenzio, sono di buon appetito e non amano affatto attendere se la cena è in ritardo, hanno agende fitte di impegni! Ovviamente tutto ciò si traduce in un lavoro estenuante per i genitori …

… così noi mamme e papà moderni siamo genitori sempre in corsa, divisi tra gli impegni familiari e quelli lavorativi e col cuore in bilico tra stress e amore.

Questa , del tutto normale, oscillazione del cuore materno tra emozione e fatica è stata espressa in maniera perfetta da Katie Crank, mamma di 4 figli:

mamma Katie, 5 mesi fa, ha pubblicato su YouTube una dedica in musica destinata ai suoi giovanotti irrequieti. La video dichiarazione d’amore di questa mamma ha commosso il web e raccoglie ancora condivisioni e commenti emozionati.

video mamma

Quella che Katie canta è una poesia valida per ogni mamma. Eccola liberamente tradotta, fruibile per cantare e fotografare l’amore di ogni madre:

È stupefacente come riusciate a mettere a soqquadro tutto, (Lo fanno … distruggono ogni cosa – scritta sul cartello)

Senza proferir parola riuscite a scompigliare ogni cosa (E’ questione di pochi minuti scritta sul cartello)

Per quanto mi sforzi non riesco ad esprimere a parole cosa provo quando ascolto il vostro silenzio (Se non parlano stanno tramando qualche cosa – scritta sul cartello)

Il vostro sorriso svela che siete colpevoli

Il vostro sguardo implora il mio perdono

Il vostro disordine equivale a quelli di 14 bambini (Il disordine è la realtà in cui io vivo – scritta sul cartello)

La frase che pronunciate meglio è: “Non è colpa mia” (Non è mai colpa di nessuno – scritta sul cartello)

Vi ascolto urlare tutto il giorno (Mi sento impazzire – scritta sul cartello)

 Ma quando vi abbraccio mi si scioglie il cuore (Adoro i loro abbracci – scritta sul cartello)

Nessun libro potrebbe mai descrivere cosa sia la vita con i miei 4 figli (Sono i migliori figli del mondo – scritta sul cartello)

Il vostro sorriso rivela che avete bisogno di me

Il vostro sguardo promette che non mi lascerete mai

Il tocco della mia mano indica che io non lascerò mai che nessuno di voi cada

Non c’è nulla di più bello della vostra voce che dice: “Mamma Ti Amo” (Sono così fortunata – scritta sul cartello)

(Vi amo Logan, Landon, Lucas, Liam – scritta sul cartello)

Leggi anche

Seguici