Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Elefante Indiano in Giro da Solo per le Strade di Roma (Foto)

Un elefante scappa dal circo e va al mercato.

Alessandra Albanese

di Alessandra Albanese

08 Novembre 2013

RECUPERATO ELEFANTE

Roma. Ieri il mercato di Ponte di Nona ha ricevuto una visita alquanto insolita. Niente politici, nessuna star, semplicemente un elefante indiano!

Il pachiderma era fuggito dal circo di Amedeo Orfei, che avrebbe iniziato gli spettacoli proprio oggi 8 novembre nel quartiere del mercato.

Elefante Indiano in Giro da Solo per le Strade di Roma, Panico (Foto)

40 anni, portati “agilmente”, 3 tonnellate di stazza, eccolo aggirarsi tra i banchi della frutta del mercato, attirato sicuramente dal cibo.

Nonostante questi animali abbiano la fama di essere di indole irascibile, quello in questione non ha arrecato alcun danno, né aggredito persone che erano nella sua direzione.

Dopo poco dalla segnalazione della atipica presenza, il Corpo Forestale è intervenuto per riportarlo al suo circo, e un domatore lo ha ricondotto nella sua gabbia.

Il circo è stato oggetto di controlli da parte della Cites di Roma, per verificare che tutte le strutture fossero idonee e a norma di legge per garantire la riuscita degli spettacoli.

Già l’anno scorso era accaduto un episodio simile ad Imola. In quel caso una giraffa era scappata dal circo, ma è stato necessario abbatterla perché la situazione si era rivelata pericolosa.

Questa volta fortunatamente l’elefante voleva solo fare un giro di shopping. Per me era femmina.

Leggi anche

Seguici