Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Web Indignato: Madri Creano Gruppo Facebook per Deridere Foto di Bambini ‘Brutti’ [Video]

di Fabiana Cipro

09 Novembre 2013

Mamme arrabbiate hanno avuto alcune 'parole' da dire contro le madri che ridicolizzavano le foto dei figli degli altri

Un gruppo di Facebook dedicato a criticare e ridicolizzare dei bambini ‘brutti’ dimostra che il bullismo non è solo un atto da adolescenti. Il gruppo, che è stato chiuso dal gigante dei social, era composto da madri che prendevano le foto di bambini piccoli da pagine e profili aperti di Facebook ad altre madri, senza autorizzazione, e le pubblicavano online. Il gruppo era stato originariamente aperto per il commercio e la vendita di abbigliamento per bambini, ma ha poi preso una brutta piega.

La figlia di 2 anni di Ellen Veach è stata crudelmente paragonata a un personaggio dei cartoni animati

Una madre, Melissa Anetucci, di Palm Beach, in Florida deciso che la sua missione era lottare contro il ‘Mean girls group’, pubblicava a sua volta il loro comportamento selvaggiamente inappropriato. Ha iniziato postare i commenti delle madre online al fine di far conoscere le loro crudeli osservazioni. La signora Anetucci ha detto a Wesh.com: “Le cose che queste madri scrivevano erano le cose più orribili che io abbia mai visto, sono una mamma e so che anche loro sono mamme“. Un’altra madre, Ellen Veach, dell’Arizona ha detto a Fox News che si è riempita di terrore nello scoprire che una foto di sua figlia di 2 anni era stata presa dal suo profilo di Facebook e raffigurata accanto ad un personaggio dei cartoni animati.

Le foto dei bambini erano corredate da commenti irripetibili, i genitori dei bambini vittime di questo gruppetto avevano chiesto invano che la smettessero con questo comportamento discutibile

La signora Veach non sapeva che gli amici degli amici potevano accedere alle sue foto su Facebook. E’ stato un amico che le ha mandato un messaggio per dirle che la foto di sua figlia stava circolando online. “Ho postato le foto del primo giorno alla scuola materna o del nuovo gioco comprato a Ivy e pensavo che solo i miei amici le potessero vedere, non sapevo che c’era un gruppo che prendeva queste immagini, le pubblicava e si prendeva gioco di loro. Per me questa è una cosa che non avrei mai nemmeno pensato che una madre o una donna adulta avrebbe potuto fare“, ha dichiarato la signora Veach alla Fox.

Facebook ha chiuso il gruppo delle mamme che ridicolizzavano i figli degli altri

I genitori dei bambini che sono stati vittima di bullismo hanno commentato sulla pagina del gruppo e hanno chiesto alle donne di smettere con i loro comportamenti lascivi, ma non sono stati ascoltati. Alcune delle ‘Mean Girls,’ molte delle quali sono loro stesse madri, hanno difeso il loro comportamento dicendo che hanno il diritto alla libertà di parola. La maggior parte delle madri del gruppo di Facebook hanno cancellato i loro account dopo la chiusura del gruppo da parte del social network.

La signora Anetucci dice che non si fermerà, il suo obiettivo oramai e quello di smascherare quelle mamme e di rendere pubblica le loro identità. “Ci deve essere tolleranza zero. Come si può fare del bullismo contro i bambini? Non si deve fare contro nessuno e io non ci sto“, ha concluso la donna.

Per vedere il video su Fox 10 News, cliccate qua



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici