Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Dichiarazioni Incredibili in Diretta su Rai2: il Video fa il Giro del Web

Sono mamma di due bambini, amo i miei figli più della mia vita, li ho amati sin da prima di generarli, sin dal pensiero di divenire mamma. Sono una donna e come persona ho anche delle passioni speciali, quelle emozioni che animano il mio essere e che mi rendono ...

di Federica Federico

22 Novembre 2013

tv disinformazione Rai

Sono mamma di due bambini, amo i miei figli più della mia vita, li ho amati sin da prima di generarli, sin dal pensiero di divenire mamma. Sono una donna e come persona ho anche delle passioni speciali, quelle emozioni che animano il mio essere e che mi rendono la madre che sono, allegra, gaia, coinvolgente e scherzosa. Una delle mie passioni sono gli amici a quattro zampe.

Durante la gravidanza ho coccolato e curato il mio cane bassotto, quell’amica fedele che mi ha fatto compagnia per 13 anni, oggi i miei bambini stanno crescendo con un gioioso e confusionario labrador.

Personalmente non ho mai sviluppato gli anticorpi della toxoplasmosi ma so che con le dovute cautele cani (e eventualmente anche gatti) vanno assolutamente d’accordo con la gestazione e non possono costituire un problema per la salute della mamma o del bebè.

Ebbene sulla Rai, durante una trasmissione di pubblico servizio è stato con convinzione asserito il contrario:

il Dottor Luciano Onder nel corso di una puntata del programma “I Fatti Vostri“, in onda su RAI 2, ha apertamente sconsigliato ad un’aspirante mamma di condividere l’attesa di un bambino con un animale domestico.

Questa è cattiva informazione!

L’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI) ha immediatamente domandato una pubblica rettifica!

Asserire che cane e gatto non vanno d’accordo con una gravidanza è scorretto e può persino tradursi in un indiretta esortazione all’abbandono degli animali domestici.

Non tutti sanno che veicolo di toxoplasmosi sono più i salumi o le carni mal cotte che non gli animali, chi fa giardinaggio senza le dovute cautele rischia più di chi convive con un gatto e se ne prende debitamente cura.

Per conoscere la verità sulla toxoplasmosi leggete i consigli del nostro veterinario:

Toxoplasmosi in gravidanza allontanare il gatto non e necessario rischi e prevenzione

Guardate il video emblema della superficiale e scarsa informazione:

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici